Marketing
Kellogg lancia i biscotti da colazione Nutri-Grain con campagna di Leo Burnett. Budget di 7 - 8 mln
Una campagna tv, radio e web (che assorbe il 15% del budget) a sostegno del lancio della nuova gamma di biscotti per la colazione con cereali integrali, ricchi di vitamine e minerali. La creatività è della sede Kellogg di Dublino in collaborazione con Leo Burnett. La pianificazione è di Carat per l'offline e Isobar per l'online. Complessivamente l'investimento in comunicazione della Company Kellogg per il 2014 in Italia è di 40 mln, in linea con il 2013.
Kellogg entra nel mercato dei biscotti per la colazione e dei prodotti salutistici con Nutri-Grain, la nuova linea di biscotti pratici, con cereali integrali, ricchi di vitamine e minerali. Tre le referenze proposte dalla gamma presentata questa mattina a Milano alla presenza della brand manager Stefania Santauzzo : BiscoCereali croccanti, Biscotti e BiscoCereali da tostare, con un profilo nutrizionale bilanciato tipico dei cereali, fonte di fibre e a base di cereali integrali, con in più la praticità e la versatilità delle confezioni monoporzioni. Per lanciare la linea Nutri-Grain Kellogg ha pensato a una campagna pubblicitaria che ha esordito in tv il 16 marzo con una pianificazione che riguarda anche radio e web, mezzo che assorbe circa il 15% del budget media.
L'investimento complessivo per i nuovi Biscotti è di circa 7 - 8 mln, mentre quello complessivo per tutte le attività di comunicazone di Kellogg Company per il 2014 è di 40 mln, in linea con il 2013.
Lo spot è stato realizzato dalla sede Kellogg di Dublino in collaborazione con Leo Burnett. Le Relazioni esterne e gli eventi sono gestiti da Publicis Cosultants. La pianificazione è di Carat per l'offline e Isobar per l'online.
La campagna racconta la colazione del mattino come una corsa a ostacoli che migliora grazie a Nutri-Grain, la soluzione perfetta 'per tutte quelle mattine che perfette non sono'.
La comunicazione della nuova linea di biscotti ai cereali parla a un target ben preciso, chiamato 'realisti del mattino', giovani di 24 - 44 anni che fanno una colazione pratica, veloce e gustosa, ma anche adulti che vogliono una colazione sana.
EC

