Marketing

Kimberly Clarks scommette sull'innovazione

Nuovi prodotti per Scottex e Kleenex, i due noti marchi del Gruppo Kimberly Clark. La prima importante novità è Teresita, l'elefantino azzurro, nuovo brand ambassador della linea Carta Casa della Scottex. Seconda novità, il nuovo formato gigante di Double Face. Si rinnova anche la veste della carta igienica premium Scottonelle. In definizione il piano media.
E' un autunno pieno di novità quello di Scottex e Kleenex, i due noti marchi del Gruppo Kimberly Clark. La prima importante novità è Teresita, l'elefantino azzurro, nuovo brand ambassador della linea Carta Casa della Scottex (carta assorbente e tovaglioli). Inoltre, la Carta Casa Double Face, caratterizzata da un lato morbidfo e uno ruvido, è ora disponibikle anche in formato gigante.

Anche i prodotti casalinghi vantano ora un testimonial, come già da tempo succede per la carta igienica Scottex che è rappresentata dal cucciolo di Labrador Scotty. Proprio il cagnetto è il protagonista del nuovo sito di e-commerce www.scottexshop.it dove è possibile acquistare i morbidi cuccioli di peluche.

Inoltre il packaging della carta igienica, di cui il cucciolo è testimonial, si arricchisce di un cuoricino trasparente che consente ai consumatori di vedere la nuova trama del prodotto.

In arrivo sugli scaffali anche la carta igienica umidificata per garantire massima igiene e freschezza. 

Riguardo al marchio Kleenex, si rinnovano le fantasie delle oval boxes, eleganti scatole ovali di fazzoletti e si arricchiscono le fantasie delle collection boxes rinnovate ogni sei mesi, e dei pocket mini.  Mentre i fazzoletti Balsam sono oggetto di una promozione: chi ne acquista un pacchetto partecipa a un concorso e può vincere un viaggio su una nave Costa Crociere o un Tv Full Hd Sony.

Nuova veste, invece, per la carta igienica premium Scottonelle che si presenta con un nuovo logo e un nuovo packaging pensati per sotttolineare la qualità del prodotto. Sul nuovo pack rimane il colore blu, affiancato dall'oro che trasmette l'idea di preziosità.

Per i nuovi prodotti non è prevista una comunicazione pubblicitaria. Il piano media è ancora in fase di definizione. Le più recenti attività sono state una campagna stampa di Scottex, una campagna televisiva on air su Sky e una campagna radio Scottex che annuncia il nuovo jingle.