Marketing
Kimbo: 10 mln di euro in comunicazione nel 2013. Dal 2014 nuova campagna, ma resta il 'coffee hours'
Il direttore marketing Sergio di Sabato spiega ad ADVexpress le strategie dell'azienda produttrice di caffè che punta l'80% del budget sulla tv per raggiungere il grande pubblico ma guarda con sempre maggiore attenzione il web. Creatività di Serviceplan e PlanNet. Pianifica Media Club.
Un anno di intensa comunicazione per caffè Kimbo, anche in occasione dei suoi 50 anni, che ha festeggiato con un logo celebrativo.Come ha spiegato ad ADVexpress il direttore marketing Sergio di Sabato a margine del lancio di Uno Capsule Espresso (leggi news), l'azienda napoletana produttrice di caffè concentra l'80% del budget in televisione per raggiungere il grande pubblico, e il 20% tra cinema e web. Quest'anno, inoltre, è stata pianificata la radio, con sketch all'interno del programma Il Ruggito del Coniglio condotto da Bosa e Presta.
Le agenzie di riferimento sono Serviceplan per la creatività, PlanNet per il digitale e InmediaTo per il planning.
Da qualche anno a questa parte la strategia di comunicazione del noto brand di caffè ruota attorno al concept del 'Coffee Hours' . L'idea, spiega Di Sabato ad ADVexpress, rimarrà al centro della comunicazione anche nel 2014, ma sono attualmente in definizione nuove campagne che sapranno rinnovare le modalità di esprimerla al grande pubblico.
Sul fronte business, precisa Di Sabato, nonostante il ralenty generae del mercato, l'azienda chiuderà l'anno con un buon risultato.
EC

