Marketing

Kimbo entra nel mercato dei gelati con Algida. Al digital il 10% del budget

La nuova Coppa Kimbo di gelato al caffè sarà in distribuzione a partire dal mese di aprile nei bar serviti Algida, comunicata per il momento solo attraverso i cartelli presenti nei punti vendita. E' allo studio la nuova campagna istituzionale Kimbo, che farà leva sul concetto 'il piacere che ci unisce'. Confermati al momento i partner, Serviceplan e InMedia To.
Dalla collaborazione tra Algida e Kimbo, oggi nasce Coppa Kimbo, il gelato con tutto il gusto del vero caffè espresso 100% qualità arabica, novità dell’estate 2014, presentata oggi, 26 marzo, in un incontro stampa a Milano.
.
Oltre a una partnership commerciale per la produzione e la distribuzione di Coppa Kimbo, le due aziende hanno siglato un accordo di co-branding che le vedrà promuovere insieme il prodotto.

Coppa Kimbo, che sarà distribuita nei bar serviti Algida a partire dal mese di aprile, rappresenta per il brand di gelati un arricchimento della propria gamma di prodotti, mentre per Kimbo la possibilità di soddisfare tutti gli amanti dell’espresso, offrendo una nuova e gustosa occasione di consumo.

Al momento non è prevista una campagna istituzionale a sostegno del nuovo prodotto, che sarà  promosso attraverso i 100mila cartelli presenti nei punti vendita.

"Grazie a Coppa Kimbo abbiamo la possibilità di presentarci al consumatore in una nuova veste - ha spiegato Sergio di Sabato (nella foto), direttore marketing Kimbo -. In un momento difficile come quello attuale, è importante per le aziende essere sempre propositive. Kimbo è molto attiva da questo punto di vista: abbiamo recentemente lanciato l'iniziativa Coffee Day in collaborazione con Autogrill, che prevedeva l'offerta gratuita di un caffè a tutti coloro che consumavano i prodotti Autogrill nella giornata del 21 marzo, saremo fornitori ufficiali del Teatro alla Scala per altri due anni, saremo sponsor della Coppa Davis e saremo presenti alla Imaf Chefs' Cup, importante evento dedicato agli chef. E naturalmente presidieremo anche Expo 2015".

Per quanto riguarda la comunicazione istituzionale di Kimbo, al momento restano confermati i partner di riferimento, ovvero Serviceplan per la creatività e InMedia To per la pianificazione, anche se sono in corso delle valutazioni interne all'azienda per stabilire il nuovo format, che dovrebbe fare leva sul concetto 'il piacere che ci unisce', già al centro del sito internet lanciato a luglio 2013.

Sul fronte degli investimenti, come aveva già dichiarato di Sabato ad ADVexpress (leggi news), resta confermato il budget 2013, pari a 8,5 milioni di euro. "Aumenta sempre di più la quota dedicata al web - ha affermato il manager -, attualmente pari al 10% degli investimenti".

Serena Piazzi