Marketing

Lagostina lancia Domina: campagna pubblicitaria già on air

In occasione della presentazione dei nuovi prodotti, Jacqueline Foucard , responsabile marketing, ha parlato della campagna partita a settembre: budget di 200 mila Euro, creatività dell'agenzia Dharma e pianificazione affidata a  Weber Shandwick.

Si è svolta oggi all'Hotel Sheraton Diana Majestic la presentazione delle ultime novità Lagostina: le caffettiere Cube e Vesuvia, la linea di complementi da tavola Cube e la pentola a pressione Domina.

A margine dell'evento, Jacqueline Foucard, responsabile marketing Lagostina, ha di chiarato ad ADVexpress: "Tra i nuovi prodotti Domina è quello su cui puntiamo maggiormente, perché è dotata di un sistema di apertura facile e sicuro che la rende davvero innovativa. Per il lancio abbiamo pianificato una campagna pubblicitaria già on air in questi giorni declinata su stampa, tv e web."

"Per quanto riguarda la prima, le testate coinvolte sono periodici femminili e di cucina, come Io Donna, D di La Repubblica, Brava Casa e La Cucina Italiana. Saremo presenti nei numeri in uscita a settembre, ottobre e nella prima parte di novembre. Passando alla televisione, dal 10 settembre è in onda 2 volte al giorno su Alice Home, canale tematico della piattaforma Sky, una telepromozione che sarà on air fino alla metà di novembre. Inoltre il 15 settembre sul nostro sito è partito un concorso che premia la creatività in cucina: gli autori delle ricette più originali che verranno inviate potranno vincere, oltre a Domina e a prodotti Lagostina, cene a La città del gusto, sede romana del Gambero Rosso, e in altri ristoranti segnalati dall'associazione, partner dell'azienda. Il lancio è sostenuto da banner pubblicitari. La promozione delle caffettiere e dei prodotti della linea Cubeprevede invece attività in store e di PR." ha aggiunto Jacqueline Foucard.

La campagna Domina, per cui è stato stanziato un budget di 200 mila Euro, è ideata dall'agenzia Dharma di Milano e pianificata da Weber Shandwick .

"Per il 2008 non abbiamo ancora progetti certi per quanto riguarda la comunicazione, ma proseguiremo sulla strada del riposizionamento del brand in Italia intrapresa quest'anno", ha concluso la responsabile marketing.

Giulia Rubino