Marketing

Lanciata la Mutti Gold Limited Edition. Budget di comunicazione 2008: 4 mln

Il nuovo 'prezioso' look del Triplo Concentrato di Pomodoro è stato ideato per l'azienda parmense dallo Studio Mancini. Contattato da ADVexpress, Luigi Ranieri, direttore marketing Mutti, ha illustrato più in dettaglio le caratteristiche e gli obiettivi dell’iniziativa.

È stato presentato in anteprima presso il Gold Restaurant di Dolce&Gabbana il primo tubetto di Triplo Concentrato di Pomodoro Mutti Gold Limited Edition. Dedicato ai fashion victims, che non rinunciano al look neanche tra i fornelli, il tubetto Gold in edizione speciale è l'ultima novità Mutti per l'autunno-inverno 2007/2008. All'interno di un prezioso tubetto oro, decorato con una cascata di pomodori reinterpretati in chiave Pop Art, si ritrova tutto il gusto e la versatilità del Triplo Concentrato di Pomodoro Mutti, uno dei simboli della cucina made in Italy. In accostamento al tubetto Gold, Mutti presenta anche il suo esclusivo Cocktail Gold, un mix a base di liquore al concentrato di pomodoro, vodka e Martini Bianco ideato dallo chief Dario Biotti. Il tubetto di Triplo Concentrato Mutti Gold Limited Edition sarà in vendita in esclusiva presso i punti vendita Esselunga di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna per un periodo di tempo limitato, a partire dall'inizio di novembre.

Contattato da ADVexpress, Luigi Ranieri, direttore marketing Mutti, ha illustrato più in dettaglio le caratteristiche e gli obiettivi dell'iniziativa:"Con il nuovo pack del Triplo Concentrato in edizione limitata abbiamo deciso di parlare in modo diverso e originale di un prodotto commodity come il pomodoro. La confezione color oro, disegnata dallo Studio Mancini, si rivolge infatti ad un target più modaiolo e fashion. E quale miglior location per celebrare questa novità del ristorante Gold di Dolce&Gabbana"?

Ranieri ha inoltre aggiunto che la distribuzione del prodotto nei soli supermercati Esselunga rappresenta una sorta di esperimento che, nel caso ottenesse un buon riscontro presso i consumatori, verrebbe esteso anche ad altre catene della GDO, senza escludere una possibile campagna di comunicazione a supporto. Il direttore marketing dell'azienda parmense ha infine descritto le iniziative di comunicazione attuali e future del marchio Mutti: in questo momento siamo on air sulle reti Rai con la stessa campagna dell'anno scorso, che ha per oggetto la Passata di Pomodoro Mutti. Entro la fine dell'anno è previsto il lancio di un altro flight. La nostra agenzia di riferimento è sempre Aldo Biasi Comunicazione, mentre la pianificazione è affidata a Mediacom". Parlando di budget, Ranieri ha fatto sapere che nel 2007 sono stati destinati alla comunicazione 3 milioni e mezzo di euro, budget che nel 2008 crescerà toccando i 4 milioni.

Lara Zubac