Marketing

Lavazza, una limited edition 'Tierra!' per l'Africa alla Vogue Fashion Night 2012

L'azienda partecipa all'evento con una serie speciale di lattine firmate da noti stilisti, devolvendo parte del ricavato per un progetto solidale in Tanzania.
A breve il lancio di alcune novità nella modalità di fruizione della campagna Paradiso Lavazza.
Lavazza partecipa alla Vogue Fashion Night Out 2012 in programma dal 6 al 18 settembre a Milano, Roma e Firenze (leggi news) con una limited edition Tierra! per l'Africa firmata da Marni, Cavalli, Missoni, Etro, Versace, Moschino, che nei giorni successivi sarà disponiile nel concept store Corso Como 10 a Milano.
L'obiettivo, come spiega ad ADVexpress Alessandra Bianco, responsabile relazioni pubbliche Lavazza, è quello di devolvere parte del ricavato della vendita a Fashion 4 Development, che collabora con le Nazioni Unite sviluppando, attraverso la moda, strategie per l'indipendenza e l'autoaffermazione delle donne.

L'iniziativa si inserisce nel percorso sostenibile iniziato dall'azienda da un decennio, contribuendo allo sviluppo di comunità in Africa, India e Sud America con l'obiettivo di migliorre le condizioni di vita dei paesi produttori di caffè. Nello specifico, Tierra!, partito nel 2002, è un progetto orientato al controllo della qualità del prodotto finale, all'attenzione alle condizioni di vita delle comunità dei Paesi produttori di caffè in Onduras, Perù, Colombia e al rispetto dell'ambiente.
La miscela Lavazza Tierra! Certificata dall'ONG Rainforest Alliance, è la seconda fase del progetto che vede coinvolti tre nuovi Paesi produttori di caffè: Brasile, India e Tanzania, dove quest'anno, nell'area dedicata alla coltivazioe del caffè, è stata aperta una nuova scuola.

Spostando l'attenzione alla comuncazione di brand, Alessandra Bianco ha anticipato il lancio, a breve, di nuove modalità di fruizione della campagna Paradiso Lavazza, così come sono previste novità per il prossimo Calendario.

EC