Marketing

Loacker lancia due nuovi prodotti con Ecomunicare e Adv Advertising

La campagna è pianificata da Mediaedge:cia su tv, stampa e radio. "La campagna rientra nel piano di comunicazione che ammonta al 10% del fatturato annuo -ha spiegato ad ADVexpress Hans Peter Dejakum, responsabile  marketing Loacker – che ammonta a 125 milioni di euro per tutto il gruppo".

Si è svolto oggi a Milano l'open day di presentazione della gamma di prodotti Loacker. Tra i nuovi lanci la linea quadratini e la linea sticks.

Per promuovere i nuovi prodotti dal 29 settembre al 23 novembre è on air una campagna tv, radio e stampa firmata da Ecomunicare e Adv Advertising per la creatività, mentre la pianificazione è a cura di Mediaedge:cia. In particolare gli spot televisivi saranno pianificati su Rai, Mediaset e La7, gli annunci radio sulle radio commerciali e le radio Rai, mentre quelli stampa su testate trade, food e gdo.

"La campagna rientra nel piano di comunicazione che ammonta al 10% del fatturato annuo -ha spiegato ad ADVexpress Hans Peter Dejakum, responsabile marketing Loacker – che ammonta a 125 milioni di euro per tutto il gruppo (di cui fa parte il brand Loacker, ndr). Dell'investimento in comunicazione l'80% va in adv classica e il restante 20% in below the line". Tra queste, numerose le attività sul punto vendita a livello internazionale (Loacker è presente in 80 Paesi), le sponsorizzazioni sportive non locali (da 40 anni Loacker è sponsor dela squadra di pallamano di Bolzano) e le iniziative rivolte al consumatore come 'Loacker on snow', che comprende attività promozionali sui maggiori impianti sciistici dell'Alta Badia e Val Gardena. Nelle 17 località toccate dall'evento, esistente dal 2002, sono organizzate attività pubblicitarie, di sampling e concorsi.