Marketing
Loacker lancia due nuovi prodotti con Ecomunicare e Adv Advertising
Si è svolto oggi a Milano l'open day di presentazione della gamma di prodotti
Loacker. Tra i nuovi lanci la linea quadratini
e la linea sticks.
Per promuovere i nuovi prodotti dal 29 settembre al 23 novembre è on air una campagna tv, radio e stampa firmata da Ecomunicare e Adv Advertising per la creatività, mentre la pianificazione è a cura di Mediaedge:cia. In particolare gli spot televisivi saranno pianificati su Rai, Mediaset e La7, gli annunci radio sulle radio commerciali e le radio Rai, mentre quelli stampa su testate trade, food e gdo.
"La campagna rientra nel piano di comunicazione che ammonta al 10% del
fatturato annuo -ha spiegato ad ADVexpress Hans Peter Dejakum, responsabile
marketing Loacker – che ammonta a 125 milioni di euro per tutto il
gruppo (di cui fa parte il brand Loacker, ndr). Dell'investimento in
comunicazione l'80% va in adv classica e il restante 20% in below the line". Tra
queste, numerose le attività sul punto vendita a livello internazionale (Loacker
è presente in 80 Paesi), le sponsorizzazioni sportive non locali (da 40 anni
Loacker è sponsor dela squadra di pallamano di Bolzano) e le iniziative rivolte
al consumatore come 'Loacker on snow', che comprende attività promozionali sui
maggiori impianti sciistici dell'Alta Badia e Val Gardena. Nelle 17 località
toccate dall'evento, esistente dal 2002, sono organizzate attività
pubblicitarie, di sampling e concorsi.