Marketing

MEC Sponsorship diventa MEC Access

MEC Access: 350 professionisti in staff e 30 sedi nel mondo per attivare meccanismi di sponsorizzazione. Un centro media che si pone come ulteriore realtà generatrice di idee e motore di rinnovamento nel potenziamento e nell'attualizzazione delle strategie di comunicazione.

Integrata in Mediaedge:cia nei primi mesi del 2007, come fulcro trasversale del nuovo approccio di comunicazione "Active Engagement" (con MEC Interaction, MEC Consulting, MEC Content e MEC Retail), MEC Sponsorship arricchisce la sua mission, all'interno delle rinnovate dinamiche strategiche di Mediaedge:cia e si trasforma, a livello nazionale e internazionale, in MEC Access. 350 professionisti in staff e 30 sedi nel mondo per attivare meccanismi di sponsorizzazione, partnership e presidio e proporre un "accesso" efficace e strategico in 9 differenti piattaforme di comunicazione: arts, brand-to-brand, broadcast, cause, celebrity, film, gaming, music e sport . Una novità inedita per il mercato italiano.

MEC Access , oltre al continuativo arricchimento e ampliamento dei piani di comunicazione globale presentati dall'agenzia media ai propri clienti, sta gestendo gli atleti italiani del team Visa, un progetto internazionale collegato alla sponsorizzazione olimpica dell'azienda per l'edizione di Beijing 2008 . Attiva anche sulle piste di motociclismo, MEC Access si occupa della gestione dei rapporti con la stampa italiana e degli eventi speciali legati alla sponsorizzazione Xerox in quanto title sponsor scuderia Ducati Superbike .

Sempre con l'obiettivo di creare relazioni dirette ed intense con target strategici per il brand, MEC Access ha organizzato per RCS l'evento speciale dedicato al lancio del libro di Federico Moccia, "Scusa ma ti chiamo amore" : un tour in cinque città italiane in cui lo scrittore ha incontrato le sue fans più entusiaste. Inoltre, in occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche del film "I Simpson", MEC Access ha gestito attività di engagement e visibilità in tutti i multiplex del circuito UCI con l'obiettivo di promuovere i libri RCS dedicati alla celebre saga.

(Nella foto Stefano Sala, chairman e ceo di Mediaedge:cia)