Marketing

Microsoft prepara il lancio di Windows 8 e di una nuova piattaforma Office

Come ha spiegato oggi ad ADVexpress il direttore marketing Silvia Candiani a margine della conferenza di lancio di Prospettiva Impresa dall'anno scorso l'azienda nell'area consumer ha comunicato Windows 7, la nuova XBox e Windows Phone. Sul fronte commerciale sono on air su stampa e web la campagna del private cloud per le aziende,  la campagna di business legalization dei software (digital e radio) e la campagna per presentare Office 365 ai professionisti. La creatività è gestita, Wunderman e il media da Universal Media.

Per Microsoft  Italia sono tre le principali aree di business sulle quali già dal 2011 convergono gli investimenti pubblicitari , stimabili complessivamente, secondo quanto risulta ad ADVexpress,  intorno ai 25 mln di euro.

Come ha spiegato oggi ad ADVexpress Silvia Candiani (nella foto), direttore marketing Operations Microsoft Italia a margine della conferenza di lancio di Prospettiva Impresa (leggi news), dall'anno scorso l'azienda nell'area consumer ha comunicato il debutto, a dicembre 2011, di Windows 7, la nuova XBoxWindows Phone. Sul fronte commerciale sono attualmente on air su stampa e web la campagna di lancio del private cloud per le aziende, la campagna di business legalization dei software  (digital e radio) e la campagna per presentare Office 365 ai principali settori professionali, pianificata sul web e in eventi. La creatività è gestita, in base ad accordi globali, da Wunderman e il media da Universal Media.

Nel secondo semestre le principali novità riguarderanno il lancio di Windows 8, di una nuova piattaforma Office e di una nuova offerrta di Server & Tools all'interno della quale si rafforzerà la componente cloud.


EC