Marketing
Mister Baby lancia la nuova mascotte firmata dallo Ied
Mister Baby
ha
presentato oggi a Milano le nuove linee Baby
Friends e Babybon e la nuova
mascotte, ideata dagli studenti dell'Istituto Europeo di Design
di Milano, in collaborazione con Ied Roma. Il bambino con la
bometta, simbolo del marchio di Ssl Healthcare Italia da oltre 40 anni, passa il testimone a un nuovo bimbo
con lo sguardo sveglio e un po' monello, cappellino calato sulla fronte, ciuffo
biondo ribelle (nella foto a sinistra). Mister Baby sarà accompagnato nelle sue
'avventure', dentro e fuori l'universo dei prodotti Mister Baby, da una
fidanzata (nella foto a destra), un fratellino minore e un simpatico cagnolino:
saranno loro i protagonisti dei decori dei nuovi prodotti della linea di biberon
Baby Friends e della nuova linea di succhietti Babybon, distribuiti da dicembre
2007. Il percorso che ha portato alla realizzazione della nuova mascotte sarà
'messo in mostra' durante la manifestazione Bimbinfiera che si svolgerà presso
il Parco Esposizioni Novegro (Segrate - Milano) dal 6 al 7 ottobre e a Bari
presso la Fiera del Levante il 24 e 25 novembre.
"L'introduzione della nuova mascotte fa parte del
rilancio del brand Mister Baby, iniziato nel 2005
con l'introduzione del nuovo
pay-off "Quando nasce una mamma" - spiega ad ADVexpress Isabella
Suppini, senior product manager del Mister Baby -. Abbiamo poi
rilanciato la veste grafica del logo e del packaging dei prodotti,
nell'aprile 2007, fino ad arrivare oggi all'introduzione della nuova mascotte e
dei suoi amici: proprio ispirandoci ad essa, abbiamo rinominato la gamma dei
biberon in 'Baby Friends'". Baby Friends è la nuovissima gamma di biberon a
ghiera stretta con tettarelle interamente in caucciù naturale.
Il nuovo bimbo Mister Baby è protagonista esclusivo anche dei nuovi succhietti Babybon. Gli storici succhietti, nati negli anni 50', continuano ad essere uno dei punti di forza del marchio Mister Baby perché da sempre sinonimo di qualità e affidabilità per tutte le mamme. Per il restyling della linea, Mister Baby ha introdotto nuove caratteristiche volte a soddisfare le esigenze moderne delle giovani mamme come: il cappuccio protettivo l'anello prendisucchietto con rilievi massaggiatori delle gengive nuovi colori più vivaci per tutte le referenze nuovo pack in blister con piedino "sempre in piedi" La linea Babybon è caratterizzata dallo scudo in plastica con bordo morbido soft touch, delicato sulla pelle del bambino, e si declina nelle versioni con tettina ciliegia, slim e anatomica; in aggiunta alle referenze tradizionali la gamma si arricchisce delle nuove versioni (0+ e 18+) con tettine anatomiche.
La comunicazione pubblicitaria, curata dall'agenzia
McCann-Erickson e pianificata da Universal
McCann, segue questo
rinnovamento del brand. A una prima campagna
televisiva, nel 2005, sulla tetarella mamma, che
introduceva il nuovo pay-off, ne è seguita l'anno successivo una
incentrata sul prodotto scarpe. Per il 2007 l'azienda ha scelto di
concentrarsi sul mezzo stampa, con annunci pianificati sui periodici
specializzati (target mamma) e su qualche femminile. La campagna è on air da
settembre fino a fine marzo. "Ma con molte probabilità proseguiremo con
un'attività continuativa", precisa Suppini.
Per quanto riguarda il budget destinato alla comunicazione, rimane confermato anche per il 2008 lo stanziamento del 10% del fatturato. "Per il 2007 abbiamo una stima di chiusura d'anno di 17 milioni di euro", precisa Suppini.