Marketing
Nasce Miss Bic, la nuova linea di accendini dedicata alle donne
Bic, a 40 anni dall’invenzione del primo accendino diventato icona, presenta oggi la nuova collezione dedicata al pubblico femminile. Il nuovo brand strizza l’occhio al mondo della moda e alle donne fashion victim con una gamma di prodotti dalle decorazioni di tendenza e dalla forma slim. Independent Ideas ha firmato una versione di Miss Bic, dal taglio spiritoso e glamour.
Bic, a 40 anni dall’invenzione del primo accendino diventato icona, presenta oggi Miss Bic, la collezione dedicata al pubblico femminile.Il nuovo brand strizza l’occhio al mondo della moda e alle donne fashion victim con una gamma di prodotti dalle decorazioni di tendenza e dalla forma slim nata anche attraverso il contributo delle rilevanze emerse da un’indagine di mercato condotta per Bic da Eurosyn.
I dati raccolti su scala europea hanno permesso di evidenziare come il 53% delle donne intervistate pensa che gli accendini
attualmente presenti sul mercato non siano adatti alle loro esigenze, e addirittura il 50% comprerebbe un accendino decorato con gioielli e accessori, o soggetti glamour anche in mancanza di un reale bisogno.Bic, con il nuovo brand, si affaccia al mondo della moda con una serie di iniziative che l’affiancheranno a prestigiosi influencer, artisti e designer internazionali. Una delle collezioni del 2012 già, infatti, annovera la firma di Independent Ideas che ha dato vita ad una esclusiva versione di Miss Bic dal taglio spiritoso e glamour.
Nel 2012, Bic introdurrà sul mercato italiano oltre sei linee di decorati differenti dalla forma sottile e dal design glamour e di tendenza in grado di rispondere concretamente ai bisogni di praticità e alla voglia di stile della donna metropolitana.
Per celebrare la nascita del nuovo brand, lo stilista Oscar Carvallo, riconosciuto per il suo stile unico e a tratti teatrale, ha appositamente creato uno scenografico abito composto da 8.521 accendini Miss Bic che sarà esposto durante la settimana della moda a Milano e che è diventato il soggetto della campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio dell’esclusiva collezione a livello internazionale.
SP

