Marketing

Nissan: accordo con Omnicom Group per una strategia di mktg e comunicazione globale. Sede e team dedicato a New York

La casa automobilistica ha firmato un accordo pluriennale con il Gruppo Omnicom per tutte le attività riguardanti comunicazione, pubblicità, marketing, media, promozioni e digital. L' incarico globale sarà gestito da Nissan United, un nuovo team con sede a New York, presieduto da Jon Castle e composto da esperti multidisciplinari che avranno il compito di generare brand value per Nissan. Il team integrato guiderà e coordinerà una rete mondiale composta da varie agenzie sia di Omnicom che di altre aziende che già lavorano sul brand, tra cui TBWA, OMD  Interbrand, Emanate (pr) e Hahuhodo, sigla di TBWA al lavoro su Nissan in Giappone. Allo studio la campagna globale ' At Nissan, We Turn What If into What Is'.
Nissan Motor Company ha firmato un accordo pluriennale con il Gruppo Omnicom per tutte le attività riguardanti comunicazione, pubblicità, marketing, media, promozioni e digital.
L'accordo per un incarico globale, sarà gestito da Nissan United, un nuovo team con sede a New York, composto da esperti multidisciplinari che avranno il compito di generare brand value per Nissan.

“La forza del marchio, uno dei pilastri del nostro piano strategico Nissan Power 88, è essenziale per la crescita dell'azienda,” afferma alla stampa internazionale Roel de-Vries, Nissan Corporate Vice President e responsabile globale marketing, brand e comunicazione. “In Omnicom abbiamo trovato un solido partner, e la nuova, rivoluzionaria struttura di Nissan United rappresenta l'organizzazione perfetta per mantenere la nostra promessa, ossia quella di offrire innovazione ed emozione per tutti,” prosegue de-Vries.

Il Gruppo Omnicom ha nominato Jon Castle alla presidenza di Nissan United, di cui faranno parte i responsabili di varie agenzie specializzate del gruppo. “Siamo felici di poter ampliare la nostra partnership con Nissan e di dedicare le migliori risorse Omnicom nel mondo al rafforzamento del marchio della Casa automobilistica,” dichiara in una nota internazionale Castle.
Il team integrato Nissan United fungerà da gruppo di leadership globale, con l'incarico di guidare, indirizzare e allineare una rete mondiale composta da varie agenzie sia di Omnicom che di altre aziende che già lavorano sul brand, tra cui TBWA, OMD, Interbrand, Emanate (pr) e Hahuhodo, sigla di TBWA al lavoro su Nissan in Giappone.

Nissan ha recentemente reso noto di avere allo studio il lancio di una serie di veicoli a guida autonoma commercializzabili entro il 2020 e ha anticipato lo sviluppo di una campagna globale basata sul concept ' At Nissan, We Turn What If into What Is' (Nissan trasforma in realtà i desideri).

Giorni fa il marchio Nissan è stato citato nel rapporto annuale “Best Global Brands” di Interbrand (leggi news) dove è passato dal 73esimo posto della classifica 2012 al 65esimo di quest’anno. Lo scorso giugno, Interbrand aveva già inserito Nissan nella classifica 2013 dei marchi più verdi al mondo “Best Global Green Brands”. In virtù della leadership che detiene nel campo della mobilità a zero emissioni grazie al modello 100% elettrico Nissan LEAF, la company si è infatti collocata al quinto posto su un totale di 50 brand.

EC