Marketing

Nuovo concept brand per Wacom

Wacom ha annunciato il suo nuovo concept brand che la guiderà nella sua prossima fase di crescita basata sulla tradizionale vision dell'avvicinare la tecnologia agli utenti più creativi nel mondo in maniera semplice e naturale. La nuova direzione intrapresa dall'azienda definisce l'ambizione di Wacom di continuare a crescere ben oltre la tecnologia pen-based che l'ha resa famosa, con un percorso di ulteriori innovazioni a favore di ogni utente che intende utilizzare interfacce tecnologiche. Questo annuncio è stato accompagnato da una trasformazione della corporate identity di Wacom e dall'introduzione di un nuovo marchio consumer.

Negli ultimi 25 anni la tecnologia avanzata e intuitiva dei dispositivi Wacom è stata messa a frutto per creare alcuni dei più importanti esempi di arte digitale, cinematografia, effetti speciali, moda e design a livello mondiale. Per agevolare la sua nuova fase di crescita, Wacom estendenderà le proprie attività anche al mercato consumer in quanto aziende e privati sono attualmente alla ricerca di modi per esprimere la propria personalità attraverso le tecnologie più moderne. Ampliando la propria vision oltre il mondo dei professionisti creativi, Wacom ha lanciato il marchio consumer "Bamboo " ed ha presentato una nuova gamma di pen-tablet per navigare, disegnare, dipingere, scrivere e ritoccare fotografie al computer. La comunicazione del brand Bamboo si sofferma molto meno sulle tecnologie utilizzate e punta ad incoraggiare le persone a "lasciare il segno", con creazioni particolari e impattanti dal punto di vista visivo. Prossimamente sarà inoltre presentata una nuova gamma di tecnologie rivolte sia ai professionisti che ai consumatori finali.

 Han Stoffels, Managing Director di Wacom Europe GmbH, ha dichiarato: "È un momento speciale per Wacom: intendiamo crescere in futuro facendo leva sulle competenze e sull'esperienza che abbiamo maturato nel settore creativo per realizzare prodotti innovativi destinati non solo ai designer ma anche agli utenti finali". "Abbiamo sviluppato il concetto 'Open up. Sense more.' come punto focale del nostro brand per questa nuova fase di crescita", ha spiegato Stefan Kirmse, Director Marketing di Wacom Europe e responsabile delle attività di Global Brand Management della società. "Si tratta di un modo nuovo di esprimere la nostra vision basata sul far avvicinare le persone alla tecnologia, che riflette l'apertura dell'azienda verso nuove idee, nuove soluzioni e nuovi metodi per fare le cose".