Marketing

Olimpia Splendid pronta al lancio di Unico Twin. Budget 2012 da 1 mln

Il Gruppo di Reggio Emilia sarà in comunicazione nel corso dell'anno su stampa (consumer e business), in radio (su Radio 24) con tre soggetti, soprattutto per il lancio del nuovo condizionatore Unico Twin e di Ellisse Silent. Creatività di On Comunicazione e Key Business. Previsti anche web, eventi e la partecipazione a Mostra Convegno Expoconfort. Chiuso il 2011 con un fatturato di 56 mln(+200%), l'azienda intende spingere sull'export, soprattutto in Francia, Spagna, Germania, Russia, Sud America.
Radio, stampa (consumer e business), web, partecipazione a fiere, questo il piano di comunicazione per il 2012 di Olimpia Splendid, il gruppo specializzato in climatizzatori, prodotti per il riscaldamento e il trattamento dell'aria. Con un investimento che tocca 1 mln di euro (70% in atl e 30% in btl), in vista del lancio di un nuovo climatizzatore fisso, Unico Twin, e della partecipazione a varie fiere, tra le quali la principale è la Mostra Convegno Expoconfort in programma a Milano dal 27 al 30 marzo.

Le campagne pubblicitarie, come ha spiegato oggi ad ADVexpress, in conferenza stampa Simona Marolla (nella foto), ufficio marketing e comunicazione, realizzate da On Comunicazione saranno pianificate nel corso dell'anno in tre soggetti, soprattutto in radio (su Radio 24) su stampa nazionale e di settore e sul web, a cui si aggiungono gli eventi (curati da Key Business), e sosterranno le principali novità di prodotto dell'azienda, soprattutto Unico Twin, il cui debutto sul mercato è anticipato in queste settimane da una campagna stampa teaser, Ellisse Silent, condizionatore portatile silenzioso e la line Bi2+. L'azienda, inoltre, ha rinnovato il payoff: ' Home of confort'. La pianificazione è curata da Initiative.

Il Gruppo di Reggio Emilia, inoltre,  chiuso il 2011 con un fatturato di 56 mln di euro (+200%),  il 70% del quale prodotto in Italia e il 30% all'estero, intende spingere sull'export, soprattutto in Francia, Spagna, Germania, Russia, Sud America.

EC