Marketing

Per promuovere la comunicazione sui new media nasce IAB Italia Servizi

La nuova struttura è stata creata dai soci di IAB Italia con l'obiettivo di diffondere la cultura del marketing e dell'advertising interattivo attraverso eventi, corsi di formazione e commercializzazione di studi e ricerche ad hoc.

Nasce a Milano IAB Italia Servizi, fondata da IAB Italia, Interactive Advertising Bureau Italia. IAB Italia Servizi è stata creata dai soci di IAB Italia con l'obiettivo di svolgere attività commerciali rivolte principalmente alla promozione della comunicazione sui new media ed a una maggiore diffusione della cultura del marketing e dell'advertising interattivo e relazionale. A guidare la società è stata chiamata Layla Pavone (nella foto), presidente di IAB Italia. Il Cda è composto da Mauro Lupi, presidente di Ad Maiora, Luca Paglicci, direttore divisione WebSystem de Il Sole 24 ORE, Francesco Barbarani, responsabile new media di Sky Pubblicità e Massimo Colombo, direttore centrale marketing di A. Manzoni & C.

"IAB Italia si espande e acquisiscono sempre più peso e rilevanza le sue attività, come IAB Seminar e IAB Forum che nel tempo sono diventati degli appuntamenti importanti nell'ambito della industry della comunicazione ed il cui potenziale è cresciuto di anno in anno al punto che abbiamo deciso di creare, a latere dell'associazione no profit, una società commerciale che sicuramente ci sarà utile da qui al futuro per poter ampliare e gestire al meglio il capitale di esperienze e competenze che deriva dal contributo delle aziende associate, che sono quasi cento, che costituirà fonte di profitto e che contribuirà a fare crescere ulteriormente i servizi che metteremo a disposizione dei Soci -. dichiara Layla Pavone, presidente di IAB Italia - Per questo abbiamo ritenuto essenziale creare una struttura nuova, in grado di rispondere alle maggiori esigenze di carattere organizzativo, gestionale e commerciale".

La nuova società si occuperà anche della commercializzazione e realizzazione di ricerche di mercato rivolte ad ampliare le conoscenze sui media interattivi e sugli scenari futuri della comunicazione, all'attività di consulenza pubblicitaria su internet e sugli altri mezzi di comunicazione digitale. Mentre l'Associazione IAB continuerà a ricoprire il proprio ruolo istituzionale contribuendo allo sviluppo del mercato dell'advertising su internet in Italia, promuovendo una maggiore e più approfondita conoscenza delle opportunità e dei meccanismi dei nuovi media, IAB Italia Servizi opererà su tutti gli aspetti organizzativi e gestionali relativi agli eventi, a corsi di formazione, alla commercializzazione di studi e ricerche ad hoc.