Marketing

Philips, anteprima a La Rinascente per la lampada Nick-Knack. Web e social per l'area Lighting

Con un allestimento presso la Rinascente di Piazza Duomo a Milano Philips ha lanciato la nuova lampada che si ispira al design di Osvaldo Cavandoli e alla creatività di Mondrian. Previste anche attività digitali e la promozione presso i negozi di design. Prosegue sui social media la campagna dedicata ai prodotti Philips Lighting, realizzata da Ketchum e Artefice. L'area Lighting vale circa il 33% del fatturato globale di Philips, pari, nel 2012, a 22 mld (dall'Italia il 3 - 4% del valore complessivo),  in crescita del 6 - 7%.
 Philips ha lanciato sul mercato la lampada Nick-Knack con un allestimento in anteprima presso la Rinascente di Piazza Duomo a Milano.

Nick-Knack è una lampada che si distingue soprattutto per il design, l'utilizzo dei Led e la flessibilità della funzione luminosa, elementi che la caratterizzano come una 'linea' di luce per la casa.
La lampada si ispira al design di Osvaldo Cavandoli e alla creatività minimalista di Piet Mondrian ed è il risultato dell’unione semplice tra la materia grezza e il dinamismo. La sua forma semplicissima è  versatile e offre tante possibilità per aggiungere luce e stile agli spazi domestici: 16, infatti, sono le diverse posizioni che Nick-Knack può assumere e 5 i colori in cui si presenta (bianco, nero, rosso, giallo e blu), per ogni esigenza di luce e arredamento.

Il debutto sul mercato del primo modello della nuova linea di lampade, come spiegato ad ADVexpress da Lucio Trocino (foto 2), responsabile commerciale e marketing Philips Lighting, avviene attraverso una serie di allestimenti e presentazioni nei principali store e negozi di design, oltre che sul digitale.

Prosegue invece sui social media la campagna dedicata ai prodotti Philips Lighting che, con i settori Lighting, Sistemi Medicali e Consumer LightStyle,  rappresenta circa il 33% del fatturato globale di Philips, pari, nel 2012, a 22 mld (dall'Italia il 3 - 4% del valore complessivo),  in crescita del 6 - 7%.

La campagna vede al centro i modelli della gamma Living Colours e i prodotti della linea Atmosphere, ed è online sui principali social network, sul sito Philips, su Google. La creatività è stata realizzata in collaborazione con Ketchum e Artefice.
Sul fronte creativo, l'agenzia di riferimento a livello globale di Philips è Ogilvy, mentre la pianificazione è gestita da Carat.


EC