Marketing
Philips lancia Aurea con DDB. Budget da 7 mln di euro
E' stata presentata oggi a Milano la campagna pubblicitaria del nuovo televisore Philips Aurea.
Sergio Tonfi, Direttore Comunicazione ( Corporate Communication Manager ) di Philips Italia ha spiegato ad ADVexpress le caratteristiche salienti della campagna sviluppata a supporto del nuovo prodotto:"Abbiamo voluto che la televisione fosse considerata un oggetto importante, al fine di farla diventare un vero e proprio oggetto di desiderio. Per questo motivo abbiamo dato vita insieme a DDB a una campagna i cui tratti principali sono l'esclusività e il glamour. Proprio per elevare il posizionamento e l'immagine del prodotto, si è deciso di ricorrere ai mezzi della carta stampata, affidandoci a quotidiani e mensili di fashion e lifestyle. Ma non è solo la scelta del mezzo a conferire alla campagna un carattere di 'esclusività', perché a darle un'aria di eleganza è soprattutto la fotografia di Vincent Peters, celebre fotografo di moda che spesso ha collaborato con la rivista Vogue. Una comunicazione così concepita risponde all'obiettivo di attirare maggiormente l'attenzione del pubblico femminile, che tuttavia non rappresenta l'unico target del messaggio".
Tonfi ha aggiunto, infatti, che "La campagna a sostegno di Aurea è declinata anche online. Per realizzare questo progetto è stato chiamato il famoso regista Won Kar Wai, il quale ha diretto uno short movie di 8 minuti, alla cui visione si accede grazie ai numerosi banner pubblicitari sparsi nei siti più importanti. L'investimento per il web è di 1 milione di euro".
"La comunicazione online - ha precisato Tonfi- è concepita per catturare anche l'attenzione dei target più giovani, più avvezzi all'uso delle nuove tecnologie". L'intero progetto di comunicazione ha comportato un investimento di 7 milioni di euro. La pianificazione della campagna è stata affidata a Carat.