Marketing
Philips, nuova brand line 'innovation and you' e nuova piattaforma di storytelling digitale
L'azienda ha presentato la nuova direzione del brand incentrata su tecnologia, innovazione, persone. Nuovo anche il design dello scudo, il simbolo grafico della company e il nome, che diventa Royal Philips. Al via la piattaforma digitale che mostra un’ampia gamma d’innovazioni Philips che hanno un impatto positivo sulla vita delle persone.
Philips oggi ha condiviso il suo nuovo posizionamento di brand incentrato sulla storia d’innovazione di valore per le persone che
la contraddistingue. Il nuovo posizionamento Philips vede l’introduzione della nuova tag line "innovation and you", radicata nella forte convinzione di Philips che l'innovazione ha senso solo se risponde ai bisogni e ai desideri insoddisfatti delle persone. L’azienda ha presentato anche un nuovo design del suo ben noto scudo, visibile sulla facciata della sede della società, ad Amsterdam.
"L'innovazione è nel nostro DNA fin dall’introduzione della nostra prima lampadina, più di cento vent’anni fa", afferma il Chief Executive Officer di Philips Frans van Houten. "Crediamo che il nuovo posizionamento del marchio rifletta molto meglio la missione di Philips di migliorare la vita delle persone attraverso innovazioni significative. In quanto azienda tecnologica, il nostro impegno è quello di fornire innovazioni che guidino la nostra crescita futura e che abbiano valore per le persone. Renderemo le cure sanitarie più accessibili attraverso l'innovazione. Le nostre soluzioni LED per illuminazione a risparmio energetico miglioreranno il benessere delle
persone e renderanno il mondo più sostenibile. I nostri prodotti e servizi per il consumatore finale, di rilevanza locale, miglioreranno lo stile di vita delle persone, la salute e il benessere. Questo è ciò che il nostro marchio rappresenta".
Il posizionamento del marchio annunciato oggi vive nel lancio di una piattaforma di storytelling digitale, che mostra un’ampia gamma d’innovazioni Philips che hanno un impatto positivo sulla vita delle persone, come per esempio la terapia ad ultrasuoni focalizzati ad elevata intensità con guida, in Risonanza Magnetica per trattare i tumori, evitando il danneggiamento dei tessuti sani circostanti. Un'altra recente innovazione è Philips “Hue”, il sistema d’illuminazione led con connessione con smartphone e tablet, utilizzato
da una famiglia londinese per addormentare dolcemente la loro piccola figlia. Sul sito web, un dentista spiega perché raccomanda ai propri pazienti l’utilizzo della tecnologia Philips Sonicare per l'igiene orale essendo convinto che questa innovazione possa aiutare le persone a lavarsi i denti in modo più efficace e a migliorare la salute orale.
Accanto alla nuova tag line, Philips ha presentato anche il nuovo design del suo scudo, il simbolo grafico riconosciuto a livello mondiale, presentato per la prima volta nel 1934. Rinnovato per riflettere lo stile del XXI secolo e adeguarsi ai media digitali e ai canali mobile. Lo scudo, originariamente, rappresentava l'innovazione della comunicazione via radio che aveva avvicinato le persone in un modo senza precedenti, migliorando la loro vita. L’iconico scudo continuerà ad essere un simbolo d’innovazione e di fiducia. Il nuovo design rivestirà un ruolo importante nella nuova identità di Philips evocando un legame emozionale, fondamentale per una grande marca.
Il cambiamento nel posizionamento del brand è un passo ulteriore nella trasformazione Accelerate! che sta plasmando Philips in una società tecnologica agile e più imprenditoriale, focalizzata sull’healthcare, sull’illuminazione e sulla salute e il benessere
delle persone. Nel corso di questo viaggio, Philips ha realizzato modifiche significative al proprio portafoglio e, per riflettere queste modifiche, all’inizio di quest’anno ha cambiato il proprio nome in Royal Philips. Secondo una ricerca esterna, Philips attualmente è un marchio di grande prestigio, con un valore stimato di USD 9,8 miliardi.
EC


