Marketing

Philips PerfectCare, circa 400mila euro per il lancio btl

A sostegno delle nuove linee di ferri da stiro su tecnologia OptimalTemp, attività di ‘recruiting’ sulla stampa per il test di prodotto, eventi al consumatore e un roadshow nella grande distribuzione. Oltre 250 gli appuntamenti con l'agenzia Aladino. La tv potrebbe rientrare nei piani di comunicazione 2013. Per leggere la notizia vai su www.e20express.it.
Per supportare il lancio dei nuovi prodotti PerfectCare Aqua e PerfectCare Xpress basati su tecnologia OptimalTemp, Philips ha pianificato oltre 200 eventi al consumatore nei punti vendita, con distribuzione materiali pop e possibilità di provare il prodotto grazie all’ausilio di promoter, e un roadshow, firmato dall’agenzia Aladino, nella grande distribuzione. 

Per il lancio delle nuove linee, quindi, Philips si concentrerà sul contatto con il consumatore, nella convinzione che sia fondamentale che il prodotto venga provato, per capirne la reale innovazione, come spiega Enrico Garon (nella foto), marketing manager Garment Care & Floor Care Philips Consumer Lifestyle: "In questa prima fase di lancio, agli eventi instore abbiamo scelto di affiancare alcune iniziative come il recruiting attraverso i redazionali sui magazine femminili, per far ‘toccare con mano’ i nostri prodotti. Il budget btl complessivo per questa fase è compreso tra i 300mila e 400mila euro. Solo successivamente prenderemo in considerazione la Tv, probabilmente nel 2013".

Per leggere la notizia vai su www.e20express.it.