Marketing
RV Roncato apre una nuova sede negli Stati Uniti
Cresce l’attenzione dell'azienda per l’estero, focus prioritario per il 2013, a partire dall’operazione che ha portato uffici e logistica nello stato di New York a gestire la commercializzazione dei prodotti Made in Italy in tutto il Nord America. RV Roncato quest'anno si concentrerà in particolare sui paesi oltre atlantico, tra i quali spicca anche il Brasile.
RV Roncato si conferma protagonista nel mercato internazionale con l’importante apertura della nuova sede negli Stati Uniti. Cresce dunque fortemente l’attenzione per l’estero, focus prioritario per il 2013, a partire dall’operazione che ha portato uffici e logistica nello stato di New York a gestire la commercializzazione dei prodotti Made in Italy in tutto il Nord America. La sede, di proprietà della SpA italiana di Campodarsego, Padova, ha già registrato riscontri positivi. Con un’offerta sempre in evoluzione, avanza il consolidamento all’estero in particolare nelle aree già presidiate in Est Europa, India e Sud America.
Essenziale l’interazione proposta via Internet attraverso il sito www.roncato.com, e gli strumenti più attuali quali il Weight Control, l’applicazione per iPhone e iPad che aiuta a scegliere la valigia giusta per ogni tipo di viaggio, i servizi di assistenza dislocati nei Centri in tutta Italia e i consigli più utili per fare ogni volta una valigia perfetta.
Il trend di crescita all'estero segue una sempre più affermata tendenza generale che conferma come la presenza imprenditoriale italiana fuori dai confini nazionali sia rilevante e ben diffusa dal punto di vista geografico. Per RV Roncato il focus per il 2013 rappresentato dai paesi oltre atlantico, tra i quali spicca anche il Brasile, paese dove gusti e abitudini si differenziano per fedeltà alle marche preferite e dove viene registrata in aumento la propensione per l’acquisto di beni di qualità e vengono molto apprezzatil’efficienza del sistema gestionale/logistico e i servizi alla clientela.
Ottimo il riscontro dei dati del canale online, che si mantengono sui livelli previsti, a potenziare visibilità e servizi inseriti nel piano industriale della società a fianco degli investimenti misurati all’impegno rivolto all’espansione all’estero e ai prodotti.
SP

