Marketing

Siemens: campagne BTL per i prodotti cordless e broadband

In occasione della presentazione della nuova linea Siemens Home and Office Communication Devices, Carlo Denti, Marketing manager, ha ha descritto ad advexpress la strategia di comunicazione dell'azienda.

Si è tenuta oggi alla Torre Velasca la presentazione della nuova gamma di prodotti cordless e broadband Siemens Home and Office Communication Devices. Per l'occasione advexpress ha intervistato Carlo Denti, Marketing manager, che ha parlato delle strategia di comunicazione perseguita dall'azienda.

 "In questo momento è on air una campagna below the line per promuovere i prodotti broadband, incentrata sul concorso 'Vinci con Gigaset'. – ha dichiarato il manager – Per partecipare basta visitare il sito www.vincicongigaset: in palio un Gigaset SX763 al giorno. Inoltre, acquistando un prodotto Siemens in un negozio MediaWorld o Saturn si partecipa automaticamente all'estrazione settimanale di 3 navigatori VDO 2050."

La promozione, valida per tutto il mese di settembre, è sostenuta da una campagna declinata su testate che si occupano di tecnologia e soprattutto sul web. La comunicazione è curata da Momentum e la pianificazione da OMD, con un budget di 300 mila Euro.

"Il concorso, che segue una formula già sperimentata il Natale scorso, sta andando molto bene. Per questo abbiamo in progetto di continuare su questa strada e lanciare un'analoga iniziativa a novembre per promuovere la nuova linea VoIP. Tuttavia non c'è ancora nulla di certo, perchè il budget non sarà definito prima di ottobre" ha concluso Carlo Denti.

Giulia Rubino