Marketing
Siemens: campagne BTL per i prodotti cordless e broadband
Si è tenuta oggi alla Torre Velasca la presentazione della nuova gamma di
prodotti cordless e broadband Siemens Home and Office Communication
Devices. Per l'occasione advexpress ha intervistato Carlo
Denti, Marketing manager, che ha parlato delle strategia di
comunicazione perseguita dall'azienda.
"In questo momento è on air una campagna below the line per promuovere
i prodotti broadband, incentrata sul concorso 'Vinci con
Gigaset'. – ha dichiarato il manager – Per partecipare basta visitare
il sito www.vincicongigaset: in palio un Gigaset
SX763 al giorno. Inoltre, acquistando un prodotto Siemens in un
negozio MediaWorld o Saturn si partecipa
automaticamente all'estrazione settimanale di 3 navigatori VDO
2050."
La promozione, valida per tutto il mese di settembre, è sostenuta da una campagna declinata su testate che si occupano di tecnologia e soprattutto sul web. La comunicazione è curata da Momentum e la pianificazione da OMD, con un budget di 300 mila Euro.
"Il concorso, che segue una formula già sperimentata il Natale scorso, sta andando molto bene. Per questo abbiamo in progetto di continuare su questa strada e lanciare un'analoga iniziativa a novembre per promuovere la nuova linea VoIP. Tuttavia non c'è ancora nulla di certo, perchè il budget non sarà definito prima di ottobre" ha concluso Carlo Denti.
Giulia Rubino