Marketing

Sisma Group: parte da Cotoneve il rilancio dei brand. Al via perlustrazione media

Sisma Group ha avviato un riposizionamento e un restyling, in collaborazione con FutureBrand, della brand identity dei marchi (Cotoneve, Farmacotone, la linea per l'igiene della casa Logex e gli stuzzicandenti Samurai) concentrandosi, per il 2012 , in comunicazione, soprattutto su Cotoneve con attività nei punti vendita, stand a Cosmoprof, concorso a premi e un product placement cinematografico. Eventuali campagne verranno definite nel 2012. Al marketing il 5% del fatturato di ciascun brand.
Sisma Group ha avviato un percorso strategico di comunicazione basato sul riposizionamento dei marchi (Cotoneve, Farmacotone, la linea per l'igiene della casa Logex e gli stuzzicandenti Samurai). restyling della brand identity in collaborazione con FutureBrand e lancio di nuovi prodotti.
Concentrandosi, in comunicazione, quest'anno, su iniziative di btl, come promozioni nei punti vendita e concorsi, spostando all'anno prossimo eventuali campagne di comunicazione pubblicitaria, per le quali restano da definire le agenzie creative e il centro media. L'incarico media è in questo periodo al centro di una perlustrazione tra alcune agenzie già note all'azienda, senza tuttavia escludere, come spiegato ad ADVexpress dall'ad  Fabio Gandolfi (nella foto), e dal direttore marketing Luigi Ranieri (prima al marketing Salov), alttre strutture che propongano spunti interessanti per le nuove strategie dei marchi. Il budget marketing vale il 5% del fatturato di ciascun brand.  A livello complessivo il fatturato del Gruppo vale 70 mln di euro.

L'azienda ha presentato ieri alla stampa durante un open day a Milano allo Spazio Fiori Chiari  le novità di gamma Cotoneve, che comprende diverse linee come dischetti struccanti, salviettine intime, bastoncini per le orecchie e spugne. L'evento si inserisce in una più ampia strategia di rilancio del brand, protagonista di  uno stand al Cosmoprof, online con un nuovo sito realizzato dall'agenzia Bluefactor e al centro di un  concorso 'Vinci il puro benessere' in collaborazione con gli hotel Falkensteine che mette in palio viaggi in Alto Adige e 30 kit Cotoneve. A supporto del concorso attivo fino a fine aprile, è stata pianificata sui principali femminili una campagna stampa realizzata da Armani & Associati e dall'agenzia Camelot, che ha seguito anche le iniziative di co-marketing. Inoltre per Cotoneve l'azienda sta valutando un product placement cinematografico.

EC