Marketing
Sloggi, per i 35 anni una campagna con Emma Marrone e 1 mln di euro in adv. Firma Nadler Newco
Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), il brand di intimo festeggia il compleanno con una testimonial d’eccezione, icona femminile della musica italiana, protagonista della nuova campagna p/e in programma a partire dal mese di Aprile su stampa, e a seguire in radio e soprattutto su web e social. Pianifica OMD.
Come spiegato ad ADVexpress da Olga Iarussi (nella foto), regional general manager South Europe Triumph, durante l'evento di lancio tenutosi oggi presso il negozio Triumph di piazza Cordusio a Milano, la campagna ad alto tasso musicale, sarà programmata sia sulle principali testate femminili fino a fine giugno, e successivamente per tre settimane sui diversi canali Radio. La pianificazione maggiore si svolgerà sul web e sui social, in particolare su Facebook, dove verranno lanciati alcuni concorsi che metteranno in palio premi speciali legati al brand e alla nuova testimonial, tra cui i biglietti per il suo tour Limited Edition, sponsorizzato dall'azienda. "Abbiamo scelto Emma Marrone - ha sottolineato la manager - per la sua semplicità e libertà, come sottolinea il claim 'Emma trova la sua libertà con Sloggi'".
La creatività è di Nadler Newco, la fotografia di Heather Favell. Pianifica OMD.
"Per il 2014 è previsto un investimento in comunicazione di 1 mln di euro per Sloggi in occasione del 35esimo anniversario del brand" ha precisato Iarussi.
Nei 23 monomarca si terranno in questi giorni varie attività come la vendita di kit speciali dedicati a Emma for Sloggi.
Da luglio, infine, le attività riguarderanno anche gli oltre 2000 multimarca e i negozi in franchising dove è possibile acquistare i prodotti Sloggi.
Con la scelta per le sue collezioni di punta degli innovativi tessuti Lycra® FREEF!T® X-MOVE, messi a punto dalla ricerca Invista a marchio Lycra sloggi offre alle donne un underwear molto confortevole e dalla vestibilità duratura.
" Anche in questa occasione - ha spiegato Edy Figini, Intimate Apparel - Swim Leg Wear Account Manager Italy Invista - abbiamo scelto di collaborare con una delle aziende che ha scelto le nostre fibre per i prodotti. Da sempre, infatti, alla base della nostra comunicazione, vi sono attività di co-marketing attraverso le quali appoggiamo i principali progetti di adv dei nostri partner". Marina Bellantoni

