Marketing
Sony: tv, stampa, web e punti vendita per il lancio di Wonderbook e Il libro degli Incantesimi con Red Cell e Omd
Dall'11 novembre al via in Italia la campagna di lancio mondiale della nuova periferica in esclusiva per Playstation 3 e del primo titolo ad essa collegato, il Libro degli Incantesimi, sul mercato dal 14 novembre. Prevista una campagna multicanale pianificata con uno spot in due versioni, una a target kids e una a target mamme, coinvolte anche sul web attraverso il blog dicelamamma.it. L'adv int. è di 180 Amsterdam, adattato per l'Italia da Red Cell. Pianifica Omd. Il budget per questo prodotto è uno dei più alti investiti dal gruppo in Italia .
E' una campagna globale firmata 180 Amsterdam e adattata per l'Italia da Red Cell ad annunciare, l'11 novembre, in tv, su stampa e nei punti vendita, il lancio mondiale di Wonderbook, la periferica in esclusiva per Playstation 3 sul mercato dal 14 novembre. Pianifica Omd.Un piano di comunicazione multimediale che, come spiega ad ADVexpress Carmen Basile (nella foto), Group Software manager di Sony Computer Entertainment, rappresenta uno degli investimenti più significativi del Gruppo. "La campagna - ha dichiarato Basile - che vede protagonista il Libro degli Incantesimi, il primo titolo in arrivo per Wonderbook creato da Sce London Studio in collaborazione con J.K. Rowling, si articola in un soggetto tv con due declinazioni, una per i più piccoli, pianificato sulle emittenti nazionali, satellitari e digitali a target kids, e una per le mamme, su reti come Sky, Fox, Real Time. La creatività intende raccontare la magia del gioco, rendendo protagonisti i bambini che, insieme alle mamme, rappresentano il target principale di queste due novità".
Prevista anche la creatività stampa, a firma di Red Cell, su testate femminili (Vanity Fair, MySelf, Donna Moderna) e kids (Topolino), con le prime ad ospitare più che campagne dei pubbliredazionali, e le riviste per bambini una creatività ispirata alla magia. Infine, previsto anche il digital, ma con un approccio più informativo e coinvolgente, che tiene conto dei social network e rivolto soprattutto al target mamme attraverso gli interventi del blog dicelamamma.it.Numerose le inziative previste nei punti vendita e nelle gallerie dei centri commerciali per far testare con mano il funzionamento della nuova periferica
Da novembre, inoltre, sSony Computer Entertainment Italia ha in cantiere il lancio di altre tre campagne pubblicitarie. La prima è la comunicazione di Playstation Vita, rivolta a un target di teens con una pianificazione televisiva e web al via dalla seconda parte di novembre fino a dicembre. Seguiranno
gli spot televisivi di Sport Champions 2 e del Gioco di Geronimo Stilton per Psp.
Il budget in comunicazione del Gruppo quest'anno cresce per supportare le novità di prodotto. Il business registra un calo, anche se meno gravoso del -20% del mercato. La parte del leone, nel business del Gruppo, la faranno gli acquisti natalizi.
EC

