Marketing
Spot interattivo per Darty al Bicocca Village
Darty Italia, società
del Gruppo Kesa
, terzo
in Europa per la distribuzione specializzata di prodotti di elettronica di consumo e primo
per la distribuzione di elettrodomesticiha inaugurato mercoledì 13 maggio un nuovo importante punto vendita
in una zona strategica di Milano: il Bicocca Village. Una scommessa di
1800 metri quadrati in perfetto layout Darty, con una apertura frontale di
grande effetto, che accoglierà a 'porte aperte ' i cittadini milanesi che
gravitano in questa zona.
Il nuovo store all'interno del Bicocca Village, che prevede l'assunzione di 30 nuovi addetti alla vendita, offrirà una vasta scelta di prodotti di elettronica di consumo selezionati tra le migliori marche presenti sul mercato al prezzo migliore, con una speciale attenzione come sempre al servizio al cliente.
Il target di riferimento è interessante e molto particolare: la vicinanza dell'università, di un cinema multi-sala, la presenza di numerosi eventi culturali e l'adiacenza del nuovo store Bicocca Village a una palestra di ultima generazione sono elementi che lasciano prevedere un pubblico particolarmente giovane e dinamico e quindi potenzialmente più interessato al mondo della tecnologia, della telefonia, ma anche del personal care.
Darty raggiunge con il nuovo store al Bicocca Village 15 punti vendita in Italia arrivando a quota 12 negozi considerando Milano e hinterland e 7 negozi in città. Si conferma ancora una volta la volontà di Darty di presidiare la zona milanese, anche se il brand è presente anche a Torino, a Piacenza, a Bergamo e con uno shop virtuale all'indirizzo www.darty.it .
"Riqualificare un'area urbana, presidiando una zona in cui non eravamo ancora presenti - afferma John Hatch, Ad di Darty Italia - è una delle motivazioni che ci ha spinto a scegliere il Bicocca Village come location per il nostro nuovo progetto milanese. La vera sfida del nuovo negozio è quella di rivolgerci a un target specifico: quello dei giovani, degli studenti e delle persone di estrazione culturale superiore, solitamente più attento alle innovazioni e più veloce a recepirle. Questa analisi del bacino locale di riferimento ci ha spinto a dare un ampio spazio ad articoli di alta tecnologia, ma anche a sviluppare alcuni servizi ad hoc, che si aggiungono a tutte le garanzie che i nostri clienti già conoscono".
Inoltre, obiettivo di Darty, è creare una vera e propria 'community dell'elettronica' attraverso il nuovo negozio e un'originale attività di marketing, che si affianca alla campagna pubblicitaria integrata firmata Euro RSCG Milano (vedi notizia correlata). L'innovativa campagna di comunicazione prevede, durante la proiezione della prima del film 'Angeli e Demoni' , un simpatico spot interattivo, che coinvolgerà e sorprenderà gli spettatori, che si trasformeranno per l'occasione nei veri e propri protagonisti dello spot.
SP