Marketing

Triumph: tv, stampa e web per il lancio di Body Make Up con Nadler NiucoIn adv il 10% del fatturato

Adattata per l'Italia dall'agenzia controllata da Nadler Larimer & Martinelli (in cui è confluito il cliente prima gestito da Gariboldi&Associati) pianificata da Omd, la campagna lancia a livello europeo la nuova linea di abbigliamento intimo che  ha debuttato ieri a Milano con una sfilata presso il Triumph Brandland in via Dante. L'azienda ha chiuso il 2011 con un fatturato di 80 mln di euro, in crescita del 4 - 5% e punta a un ulteriore incremento per quest'anno, grazie soprattutto al canale monomarca e franchising. Al via la campagna di Shape Sensation.

Campagna pubblicitaria televisiva sulle reti Rai e Mediaset, su stampa (riviste femminili) in quattro soggetti e sul web, realizzata a livello internazionale e adattata per l’Italia dall'agenzia Nadler NiuCo (controllata da Nadler, Larimer & Martinelli e in cui è confluito il cliente in precedenza di Gariboldi&Associati) e pianificata da Omd da fine maggio a luglio. E’ il piano di comunicazione per il lancio di Body Make Up la nuova linea di intimo femminile a marchio Triumph che ha debuttato ieri a Milano con una sfilata presso il Triumph Brandland in via Dante.

Caratterizzata da un look dalle linee pulite e di design, in una gamma di colori make up fashion, la nuova collezione si articola in tre reggiseno e quattro slip, sottogonna e sottoveste in quattro tonalità, dal bianco al caffè, dal rosa pastello al lilla, che risultano invisibili sotto i vestiti garantendo al tempo stesso un notevole livello di comfort.
Contemporaneamente, i bordi termosaldati, le innovative coppe Spacer impalpabili e traspiranti e le spalline extra piatte permettono un supporto discreto, per dare forma senza aggiungere spessore.

Per il lancio della nuova collezione, anche le vetrine di COIN Piazza Cinque Giornate a Milano saranno allestite con i capi e con il mood Body Make-Up dal 2 al 16 aprile. Dalle vetrine COIN i milanesi hanno potuto assistere in diretta alla sfilata su uno schermo che ha proiettato l’evento.

Inoltre dal 12 aprile al 30 giugno 2012, in tutti i negozi monomarca Triumph sarà attiva una promozione legata alla collezione: acquistando un completo Body Make-Up si avrà il secondo slip a 1 euro, e aggiungendo un secondo reggiseno si riceve in regalo la Terra Clinique.

Il Gruppo Triumph, come ha spiegato ad ADVexpress l'ad Olga Iarussi, chiuso il 2011 con un fatturato da 80 mln di euro, in crescita del 4-5%, prevede un ulteriore incremento per il 2012 soprattutto nel canale monomarca (85 i negozi in Italia) e franchising. A breve l'apertura di due nuovi negozi e di altri 7 in collaborazione con Oviesse.
L'azienda è presente in 120 Paesi, ma i mercati principali sono Italia, Cina, Germania e Inghilterra.
In comunicazione il gruppo investe circa il 10% del fatturato, metà di questa percentuale è riservata al lancio della nuova linea Body Make Up.
Nei prossimi mesi, inoltre, proseguirà la campagna pubblicitaria di Shape Sensation con un nuovo spot e creatività stampa e web.
Da fine maggio partirà anche la campagna dei costumi Shape pianificata su stampa.


EC