Marketing

Veet inaugura la Beauty Boutique, collabora con Pangea e va on air con Havas

Sul fronte advertising tradizionale, il brand tornerà on air a fine mese con una campagna declinata in tv, in rete e su stampa che vedrà protagonista il roll-on elettrico EasyWax. La Veet Beauty Boutique sarà a Milano in via Torino 42/A, dall’8 marzo a metà giugno (per leggere maggiori dettagli sull'iniziativa vai su www.e20express.it). Si colloca anche nell'ambito di questa iniziativa anche la partnership con la Fondazione Pangea Onlus che rpevede la creazione di uno Sportello Antiviolenza online.
Si è svolto oggi, 7 marzo, l’incontro stampa di presentazione della Veet Beauty Boutique alla presenza di Veet, Fondazione Pangea Onlus e della madrina Elenoire Casalegno, che, tagliando il nastro di inaugurazione dello store, ha dichiarato: “sono contenta di sostenere questa iniziativa, di cui sono venuta a conoscenza grazie a Veet, che mi ha voluto coinvolgere in questo progetto, a cui mi sento particolarmente vicina”.

La Veet Beauty Boutique sarà a Milano in via Torino 42/A, dall’8 marzo a metà giugno, per poi trasferirsi il 21 giugno fino a fine agosto, a Riccione, in viale Gramsci 1 all’interno dello store Brandina, e tornare a Milano sempre presso lo store Triumph a settembre fino a dicembre (per leggere maggiori dettagli sull'iniziativa vai su www.e20express.it). 

Si colloca anche nell'ambito di questa iniziativa anche la partnership con la Fondazione Pangea Onlus, impegnata dal 2002 per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale delle Donne e delle loro famiglie attraverso strumenti quali l'istruzione, l'educazione ai diritti umani, la formazione professionale e la micro finanza.

Il supporto di Veet nei confronti di Pangea sarà concentrato sull’attività dello Sportello Antiviolenza online (www.sportelloantiviolenza.org), attivo sul web dal 2009: un vero e proprio supporto legale e psicologico alle donne in difficoltà, che ancora di più, oggi nel 2013, in Italia ha bisogno di essere sostenuto. Tutte le donne, in forma anonima, possono fare domande alle esperte psicologhe, avvocate e operatrici dei Centri antiviolenza sostenuti da Pangea che, in maniera volontaria, mettono a disposizione le proprie competenze, rispondendo alle domande nell’arco di pochi giorni.

Grazie alla Veet Beauty Boutique Pangea potrà avvalersi del contributo di quelle consumatrici che non solo pensano alla propria bellezza ma anche alla solidarietà attraverso il coinvolgimento in una serie di iniziative e attività di caused related marketing, come i casting per 'Il tuo viso per un sorriso' e 'Io ci sono', che decreteranno il volto delle prossime iniziative. 

Le consumatrici potranno sostenere Pangea, non solo presso la Veet Beauty Boutique, ma anche online, attraverso la pagina Facebook Veet Attitude: sarà possibile infatti sostenere questi progetti, rimanendo informati sul calendario eventi dell’anno e esprimendo la propria preferenza per 'Il tuo viso per un sorriso' e 'Io ci sono', per sentirsi partecipi e poter votare le molte ragazze che vorranno aderire a questa campagna.

Il web rappresenta una parte importante della comunicazione Veet per il 2013, come ha spiegato ad ADVexpress la brand manager Cecilia Lossano (nella foto a dx). "La partnership con Pangea verrà promossa soprattutto proprio attraverso la rete e le pagine Facebook di Veet e di Pangea, curate da Soho, agenzia del Gruppo Ogilvy - ha dichiarato la manager - . A dimostrazione della sempre maggiore importanza che il web riveste nelle nostre strategie il fatto che a fine gennaio abbiamo completamente rinnovato la pagina Facebook di Veet, che viene aggiornata continuamente con nuovi contenuti e contest. Siamo convinti infatti che il presidio della rete sia imprescindibile per raggiungere il target di riferimento del marchio".

Sul fronte advertising tradizionale, Veet tornerà on air a fine mese con una campagna declinata in tv, in rete e su stampa. "Al centro della comunicazione ci sarà EasyWax, il roll-on elettrico di Veet, da oggi è ancora più completo grazie alle nuove ricariche specifiche per pelli sensibili con estratti di olio di mandorla - ha dichiarato Lossano - . La creatività della campagna, che resterà on air per tutta l'estate, è di Havas, mentre la pianificazione è a cura di Media Italia".

SP