Marketing
Vileda lancia Magical. Creatività di Jung Von Matt che vince il pitch globale. Budget di 3 mln, il 10% sul web
La campagna internazionale per il sistema di pulizia adattata per l'Italia da BCube partirà il 23 marzo e sarà on air fino ad aprile in tv, su stampa e internet, giocando con la figura di un mago che spiega l'effetto 'magical' del prodotto sulle superfici. La creatività è di Jung Von Matt che si è aggiudicata il pitch globale Vileda. Pianifica Mec.
Vileda lancia sul mercato Magical, il nuovo sistema per la pulizia di box doccia, specchi, vetri, piastrelle e rubinetti che rende le superfici idrorepellenti e previene a formazione di sporco e calcare.
Per il lancio di Magical, il prodotto di punta sul quale l'azienda concentrerà gli investimenti in comunicazione nel 2014, come ha spiegato ad ADVexpress Alessandro Dagrada, senior brand manager Vileda, è prevista una campagna integrata che dal 23 marzo ai primi di aprile sarà on air in tv con spot di 30", 20!, 10",5", stampa e web con un budget di circa 3 mln.
La creatività internazionale è firmata Jung Von Matt, nuova agenzia internazionale di Vileda che ha ottenuto l'incarico vincendo un pitch globale e che subentra a Avenue, ideatrice del concept laboratorio” con cui, fino alla fine dello scorso anno, erano stati promossi i prodotti Vileda. L'adattamento per l'Italia è curato da BCube. La pianificazione è di Mec. Il digitale e il social sono a cura di Mosaicoon.
"Il digitale è molto importante per la nostra strategia - ha sottolineato Dagrada - e vale il 10% del budget. Lo spot, infatti, avrà anche una declinazione social e viral e sono previsti contenuti speciali sulle nostre piattaforme, su Facebook, Twitter e Youtube".
La nuova campagna ruota attorno a un concept originale, che vede protagonista un mago che racconta l'effetto 'magical' del prodotto. La comunicazione riguarderà anche il punto vendita con materiali e cartellonistica.
EC

