Marketing

Wella esordisce in tv con Illumina Color

L'azienda esordisce sul piccolo schermo con lo spot di lancio della colorazione professionale per capelli, che sarà on air sulle reti Rai, Mediaset e su Sky all'interno di X Factor. Il piano comprende anche attività online e una campagna stampa sui femminili. La creatività è internazionale.
Wella, marchio di prodotti di bellezza per i capelli,  ha lanciato sul mercato Illumina Color, la colorazione Wella Professionals che protegge la fibra capillare e risponde alle esigenze delle consumatrici che desiderano un colore dall’effetto iper-naturale senza rinunciare alle performance della colorazione permanente in termini di perfetta copertura e schiaritura.

Il piano di lancio della colorazione professionale, come spiegato oggi in conferenza stampa a Milano dalla responsabile marketing Lisa Novali (nella foto), si è articolato in una serie di iniziative, cominciando da alcune attività dirette ai saloni di bellezza che hanno coinvolto i professionisti con tanto di pubblicazione delle loro immagini sui quotidiani locali di alcune città. Da settembre, inoltre, è partita una campagna stampa sui principali periodici femminili e in particolare su Vogue, Elle, Marie Claire e D Repubblica. In collaborazione con Vogue e con lo stilista Pier Giuseppe Moroni, inoltre, è stato realizzato uno shooting fotografico che ha portato alla realizzazione di materiali e book dedicati che verranno distribuiti nei principali saloni di bellezza entro l'anno.

Sul web l'azienda ha creato una sezione internet dedicata a Wella Professional e un'area social inizialmente rivolta a professionisti e parrucchieri e successivamente aperta a tutto il pubblico, dove è possibile condividere profili, filmati e immagini. Sulla rete, inoltre, Wella ha coinvolto 7 note blogger del settore facendo loro testate le proprietà di Illumina Color.

Il progetto di lancio ha riguadato anche la tv, mezzo sul quale Wella ha debuttato con Color Illumina con uno spot in onda da settembre sulle reti Rai, in particolare con billboard all'interno di Miss Italia, da ottobre su Mediaset (Canale 5) e all'interno di X Factor su Sky.
La creatività della campagna è internazionale. I materiali nei punti vendita sono di Eleven.