UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Media

Bell’Italia celebra il bel paese con “Italia Segreta” e una serie di podcast. Al via la campagna adv dedicata

“La nostra rivista è nota per la bellezza dei reportage fotografici che da 38 anni portano alla scoperta delle meraviglie, spesso meno conosciute, del nostro Paese.” - spiega la direttrice Emanuela Rosa-Clot - "Ora queste storie si possono anche ascoltare. Per incuriosire e invitare al viaggio anche con la sola forza delle parole.” L’iniziativa è sostenuta da una comunicazione multimediale pianificata su TV e mezzi stampa del Gruppo e sulla pagina Instagram del magazine.

BELL’ITALIA, il mensile Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot, presenta la prima serie di podcast ITALIA SEGRETA per celebrare le meraviglie nascoste del Bel Paese e accompagnare i lettori e gli ascoltatori alla scoperta dei luoghi più sorprendenti e segreti della Penisola

Italia Segreta è articolata in una serie settimanale in onda ogni martedì, un vero e proprio viaggio tra passato e presente alla scoperta dell’impareggiabile patrimonio culturale, artistico e paesaggistico dell'Italia. Ogni episodio esplora una destinazione diversa attraverso un racconto ricco di curiosità e approfondimenti per poter apprezzare le gemme nascoste che rendono l'Italia unica e affascinante. Protagoniste dei podcast sono soprattutto le mete alternative, meno conosciute ma con moltissimo da offrire in termini di patrimonio artistico e naturalistico e in grado di soddisfare la voglia di una nuova bellezza per evadere dalla quotidianità.

“Bell’Italia è nota per la bellezza dei reportage fotografici che da 38 anni portano alla scoperta delle meraviglie, spesso meno conosciute, del nostro Paese.” - spiega la direttrice Emanuela Rosa-Clot - “Un’Italia segreta fatta di borghi e paesaggi, chiese, palazzi e castelli. Ma dietro ogni luogo che presentiamo c’è una storia da raccontare. Ora queste storie si possono anche ascoltare, sotto forma di podcast. Per incuriosire e invitare al viaggio anche con la sola forza delle parole.”

Main partner dell’iniziativa è Loquis, la prima piattaforma gratuita di Travel Podcast, con oltre 3 milioni di ascolti, che racconta le storie legate ai luoghi di tutto il mondo con podcast geo-localizzati per connettere le persone con i territori e la loro cultura, promuovendo un nuovo modo di viaggiare, più consapevole e sostenibile.

La nuova serie di podcast Italia Segreta si inserisce nel continuo processo di sviluppo del sistema multimediale legato a Bell’Italia, che oltre al mensile, comprende il seguitissimo account Instagram @bellitalia_magazine, una grande community di amanti del Belpaese in costante espansione con 380.000 follower e la trasmissione televisiva “Bell’Italia. In viaggio” in onda su La7, che quest’anno è arrivata alla quarta stagione.

A partire dal mese di luglio quindi l’appuntamento esclusivo con Italia Segreta ogni martedì, disponibile su Spotify, Loquis e su tutte le piattaforme di streaming audio.

L’iniziativa è sostenuta da una campagna multimediale pianificata su TV e mezzi stampa del Gruppo e sulla pagina Instagram @bellitalia_magazine.

 

Le prime puntate dei podcast:

1. Milano. Nella casa dei milanesi. Cà Granda. 

2. Il palazzo che visse due volte - Palazzo Castelluccio a Noto. 

3. I colori del sottosuolo di Napoli: Santa Maria della Sanità e le catacombe di San Gaudioso. 

4. Nel cuore della “città ideale” - Pienza

5. Cremona. Una città d'arte da scoprire. 

6. Il borgo del silenzio - Craco. (in onda il 30 luglio)

7. Aristocratiche memorie: Villa Pignatelli – Napoli. (in onda il 6 agosto)

8. Sardegna. I segni della storia. (in onda il 13 agosto)

9. Il paradiso dei mostri - Il sacro bosco - Bomarzo. (in onda il 20 agosto)

10. Torino. Cina segreta a palazzo. Il Museo Schneiberg in palazzo Provana di Collegno. (in onda il 27 agosto)