Media

'First' si rinnova e punta all'uomo up to date

In edicola dal 20 gennaio la nuova versione del magazine Mondadori, con nuovo formato, nuova grafica e nuovi contenuti, che sarà acquistabile in edicola singolarmente e non più soltanto in allegato a Panorama. All'interno spazio per inchieste e interviste curate da giornalisti autorevoli.

Mondadori ha un nuovo mensile a target alto: si tratta di First che, completamente rinnovato, debutterà in edicola il prossimo 20 febbraio. 'Il mensile di Panorama', come recita il nuovo claim, non sarà più soltanto un allegato del newsmagazine, ma sarà acquistabile in edicola singolarmente al prezzo di 1,90 euro (tranne il primo numero, venduto in cut price a 1 euro ).

La rivista, diretta da Maurizio Belpietro, che sarà affiancato dal direttore operativo Emanuele Farneti, sarà caratterizzata da un nuovo formato, più grande, da una nuova grafica e da nuovi contenuti. All'interno a farla da padrone non saranno più soltanto le grandi produzioni fotografiche ma vi sarà spazio per inchieste e interviste curate da giornalisti autorevoli, tra cui Pietrangelo Buttafuoco (autore de Le uova del drago ), Andrea Marcenaro (prima firma de Il Foglio), Stefano Lorenzetto de Il Giornale, il vicedirettore de Il Riformista Marco Ferrante, il conduttore di Tetris Luca Telese e il critico d'arte Francesco Bonami .

Fiore all'occhiello gli editoriali di Bono degli U2, che First pubblicherà in esclusiva per l'Italia. Non mancherà una forte attenzione ai consumi, trattati in ottica internazionale. Cultura, spettacolo, cinema, sport, viaggi e moda: tanti gli argomenti trattati, sempre tenendo come riferimento un target elevato ed evoluto, per il quale il nuovo magazine vuole essere una vera e propria guida.