Media

'Inter - Cento di questi anni' in edicola con La Gazzetta dello Sport

Il quotidiano sportivo celebra il centenario della squadra nerazzurra con un libro realizzato dalla redazione, acquistabile dal 7 marzo. A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna affidata a McCann Erickson e pianificata sui mezzi stampa.

La Gazzetta dello Sport celebra il 100° anniversario dell'Inter con un libro che contiene testi e materiali iconografici d'archivio e inediti  e che è stato realizzato interamente dalla redazione.

Composto di circa 200 pagine e caratterizzato da un formato molto verticale (22 x 32,7 centimetri), il libro ripercorre la storia della squadra e dei suoi protagonisti, con le vicende di allenatori e calciatori, tutti i numeri, le classifiche e le statistiche.

In vendita con il quotidiano a 7,99 euro aggiuntivi, 'Inter - Cento di questi anni' resterà in edicola per un mese. Molte le firme della Gazzetta che siglano gli articoli e le interviste pubblicati nel libro, tra cui Germano Bovolenta, Candido Cannavò, Nicola Cecere, Alberto Cerruti, Paolo Condò, Andrea Elefante, Luigi Garlando, Beppe Severgnini.

Il vasto corredo iconografico del libro comprende il materiale dell'archivio storico del giornale e gli scatti dei fotografi più vicini alla squadra. Direttore editoriale dell'opera è Gianni Valenti, con il coordinamento di Sergio Gavardi, il progetto editoriale è a cura di Nicola Cecere e con la collaborazione di Giulio Di Feo in redazione.

 A supporto dell'iniziativa è prevista una campagna affidata a McCann Erickson e pianificata sui mezzi stampa.