Media

Le vacanze in container: Casaviva presenta M.A.R.T.A. al Salone Nautico di Venezia

Casaviva, il mensile Mondadori diretto da Marina Carrara, sarà presente quest'anno al Salone Nautico di Venezia, importante manifestazione, giunta alla settima edizione, in programma nella città lagunare dall'8 al 16 marzo.

La rivista infatti parteciperà alla rassegna con M.A.R.T.A., un miniappartamento da vacanza allestito all'interno di un container, perfettamente arredato e accogliente, da vivere come una vera casa. M.A.R.T.A. verrà posizionata nel cuore degli eventi del Salone Nautico, in testa al magazzino 109 della Stazione Marittima, e sarà possibile visitarla per tutta la durata della manifestazione dalle 10 alle 18 dal lunedì al venerdì, e fino alle 19 il sabato e la domenica.

Casaviva ha sviluppato il progetto M.A.R.T.A. con il supporto di tre giovani architetti italiani, Nina Bassoli, Daniela Ciccarone e Vito Ciringione, e l'ha presentato in anteprima al Countrylife di Modena lo scorso novembre.

L'idea di realizzare questa innovativa e originale microabitazione nasce dalla partnership con Autamarocchi, azienda leader nel settore della logistica, che ha esteso il proprio core business alle diverse tipologie di trasporto e ai settori connessi, incluso quello della gestione dei terminal container.

Da quest'ultima attività Autamarocchi ha sviluppato anche la commercializzazione dei container nuovi e usati rigenerandoli e personalizzandoli secondo le esigenze della clientela.