Media
Libero porta in edicola 'Storia proibita del '900 italiano'
Dall'8 marzo e per 5 settimane sarà possibile acquistare
insieme a Libero, il quotidiano diretto da Vittorio
Feltri, i dvd di 'Storia proibita del '900 italiano'
a 4 euro oltre al prezzo del quotidiano.
Prodotta da Wilder per Fox Channels Italy e trasmessa su History Channel , la serie ideata e diretta da Davide Savelli racconta la nostra storia attraverso l'evolversi dei costumi sessuali degli italiani, noti e meno noti, durante il secolo scorso.
Si tratta di un'iniziativa targata La nostre storia , il sub brand di Fox Channels Italy dedicato al passato del nostro Paese.
'Storia proibita del '900 italiano' coniuga in maniera efficace la serietà storico-scientifica con un linguaggio narrativo brillante, capace di raccontare in modo appassionante e da un punto di vista originale la storia del ventesimo secolo.
Si avvale infatti di ricche fonti documentarie: interviste, filmati di repertorio e ricostruzioni, fotografi, romanzi, rotocalchi, manuali di sessuologia e di galateo sessuale, casi giudiziari, vecchie leggi e regolamenti.
Dalla fine di marzo inoltre sarà possibile comprare nelle librerie il cofanetto di 'Storia proibita del '900 italiano' ad un prezzo di 20 euro. Distribuito da Halidon, presenterà numerosi contenuti inediti.
E dal 15 aprile alle 21.00 in onda su History Channel 'Storia proibita del'68': ciclo di 3 documentari che raccontano l'anno che rivoluzionò i costumi e le abitudini degli italiani.