UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Media

Max in edicola con formato, grafica e contenuti rinnovati

Il mensile maschile del Gruppo RCS diretto da Andrea Rossi si presenta in edicola dal 28 ottobre in versione completamente rinnovata, con 380 pagine di cui oltre 160 di adv. Un formato più grande (235x335 mm), una grafica essenziale e contenuti ancora più internazionali caratterizzano il magazine, che conta su una diffusione media di 130mila copie. Restyling anche per il sito, che arricchisce l'offerta di contenuti inediti.
Max, mensile maschile del Gruppo RCS, diretto da Andrea Rossi, dal 28 ottobre è in edicola completamente rinnovato nel formato, nella grafica e nei contenuti.

Max torna al grande formato delle sue origini (235x335 mm), creato da Paolo Pietroni quasi 25 anni fa. Nuova ed essenziale la grafica, realizzata dal creative director newyorkese Giovanni Russo. Contenuti rinnovati e ancora più internazionali. Il giornale apre con la sezione 'Hot' che presenta novità, anticipazioni e curiosità dal mondo; nel corpo centrale spazio ai reportage e alle inchieste con 'People', 'Fashion' e 'Idee'; chiude la sezione 'Time out' con musica, cinema, libri, moda, viaggi e tecnologie.

Novità anche per la versione online (max.rcs.it), che da novembre rinnova la grafica e arricchisce ulteriormente l’offerta di contributi inediti (foto, video etc.), blog di personaggi famosi e iniziative rivolte ai lettori, chiamati a esprimere la propria opinione sui vari temi proposti.
Max, che vanta una diffusione di 133 mila copie medie (ADS Mobile: luglio 2008 - giugno 2009), nella sua versione online può contare su una community profilata di 250 mila utenti iscritti.

"Max è stato ed è ancora oggi il primo maschile italiano. Un giornale di carattere, fortemente innovatore, fuori dagli schemi. Nel nuovo Max c’è una grafica forte, un uso ancor più ampio delle immagini, di grandi fotografi d’autore, di cui Max è stato precursore e che ora acquisteranno ancora più forza. Più ampi i contenuti, rinnovati e arricchiti, ad esempio, nella sezione fashion, perché Max è stile di vita, è tendenza, è curiosità, è novità provenienti da tutto il mondo - spiega Andrea Rossi, direttore di Max - Questo formato oversize rispecchia la nostra personalità, la nostra unicità, la nostra diversità. Tornare al nostro DNA, al nostro marchio di fabbrica, è il modo migliore per navigare nel futuro".

"Max è il marchio di un forte sistema multimediale, testata, sito, network di lounge presenti sul territorio, che trarrà beneficio dalle novità apportate dal direttore, Andrea Rossi - afferma Matteo Novello, direttore generale di RCS Periodici - Una evoluzione che si sposa perfettamente con una editoria integrata, vicina alle esigenze del lettore-navigatore e delle aziende, che necessitano di comunicare in modo sempre più multimediale".

Max di novembre, con 380 pagine (di cui oltre 160 di pubblicità), sarà in edicola dal 28 ottobre al prezzo di lancio di 2 euro.

SP