Media

Nuovo look firmato Studio Lupi per il magazine 'Costruire'

Dal 6 marzo Costruire, il primo e più diffuso newsmagazine dedicato alle costruzioni e al progetto, si rifà il look. Più agile e immediato nella lettura, ricco come sempre di informazioni, ma più equilibrato nel rapporto tra testi e immagini.

I lettori troveranno in edicola, a partire da marzo, un Costruire totalmente rinnovato nella grafica e razionalizzato nei contenuti. E' stato pensato per rispondere in modo più attuale e puntuale alle esigenze di un pubblico professionale ampio e diversificato negli interessi.

La nuova grafica porta la firma dello Studio Lupi, che torna a collaborare con Costruire dopo averne progettato il primo numero nel 1982 e ricoperto il ruolo di art director. Lupi, realizzando un progetto che punta all'essenzialità, chiarezza ed eleganza, è riuscito a dare a Costruire un impatto più innovativo e originale.

La struttura del giornale si articolerà in cinque sezioni: Avvenimenti, Progetto, Dossier, Materiali e Tecnologia. Completano la struttura le rubriche di informazione e di servizio. Fra le novità relative ai contenuti, c'è la nuova rubrica 'Pareri e parole' che, in apertura di rivista, offre ai suoi lettori, attraverso brevi contributi, segnalazioni, lettere e immagini curiose, gli aspetti più interessanti sui fatti e i protagonisti del mondo delle costruzioni e dell'architettura.

La nuova collocazione della rubrica Libri, posizionata in chiusura della sezione Progetto, si occuperà prevalentemente dei testi di architettura, demandando alla rubrica Letteratura tecnica il compito di presentare le opere di carattere più tecnico accanto alla pubblicistica realizzata da associazioni di categoria e aziende.