Media
Play Media Company sceglie Emotional Advertising
Play Media Company affida tutte le proprie testate del
comparto videogame ad Emotional Advertising. Le sette riviste di videogiochi dell'editore occupano
una posizione di leadership nel mercato editoriale di settore, sia per il numero
di copie vendute in edicola che per la raccolta pubblicitaria.
Ora ad occuparsi della raccolta relativa a queste testate sarà la neonata concessionaria di pubblicità di Fabrizio Verdolin.
Editore ufficiale di Sony per PlayStation sin da 2002, Play Media Company ha infatti conquistato, negli anni, la leadership incontrastata del mercato videogame con sette magazine per tutte le console: PlayStation Magazine Ufficiale, PS MANIA 3.0, Game Republic, X360 Magazine Xbox, PSP Magazine Ufficiale, Bibbia dei Codici, PlayStation Soluzioni Magazine Ufficiale Italia.
"La scelta di affidare ad Emotional Advertising le riviste del nostro comparto storico – afferma Alessandro Ferri, amministratore unico della casa editrice – nasce dalla grande affinità riscontrata nelle nostre filosofie aziendali e nella nostra visione del mercato."
La passione e l'emozione sono infatti da sempre stati ingredienti fondamentali delle riviste di Play Media Company. E gli stessi ingredienti, come suggerisce il nome stesso, stanno alla base della nascita della nuova concessionaria.
"Sono felice della nascita di questo matrimonio – dichiara Fabrizio Verdolin, amministratore unico di Emotional Advertising - sia per la cura e la dedizione con la quale vengono editi questi prodotti, sia per la stima nei confronti dell'editore. E' per me un ritorno al passato: i miei trascorsi nel Gruppo Futura, infatti, mi avevano visto impegnato in questo settore che ho con piacere riscoperto ancor più vivo e con un seguito di lettori davvero importante. Per questo, ho voluto creare un rete vendita mirata che ho fatto confluire in Emotional Press, tenendola separata dalla Emotional Page più indirizzata verso un mercato trasversale e lifestyle. Questo perchè so che avere gente che si appassiona e si emoziona vendendo prodotti che toccano i propri interessi personali è sinonimo di successo."