Media
PMS entra nel settore analisi media con l'acquisizione di Selpress
Selpress Media Monitoring &
Newsbank, una delle principali aziende italiane nel
settore del monitoraggio e analisi dei media, è stata acquisita da
PMS, società specializzata nella
comunicazione finanziaria e di impresa.
Con oltre 400 clienti, tra cui grandi aziende nazionali, internazionali, istituzioni nazionali, locali e alcuni dei principali gruppi editoriali italiani, Selpress garantisce quotidianamente servizi di rassegna stampa e analisi quali-quantitative.
Con questa acquisizione, del valore di oltre 4 milioni di euro, PMS, con sedi a Milano e Roma, rafforza la propria presenza ai vertici del settore della comunicazione finanziaria e di impresa raggiungendo un fatturato di circa 10 milioni di euro con oltre 70 risorse.
PMS, ponendo le basi di ulteriore crescita, accresce la gamma dei servizi offerti alle imprese e alle istituzioni, diventando l'unica società italiana di pubbliche relazioni in grado di gestire direttamente tutta la filiera dell'attività di comunicazione fino al costante monitoraggio e analisi dell'attività svolta sui media.
"L'acquisizione di Selpress - ha affermato Patrizio Surace fondatore e CEO di PMS – rappresenta una grande opportunità per la nostra società, non solo per le qualità del prodotto che prevede una rilevante capacità di elaborazione editoriale, ma anche per le sue forti potenzialità di crescita di un settore in cui sono presenti soltanto pochi operatori. Dall'integrazione tra PMS e Selpress – ha aggiunto Surace – nascono importanti sinergie in grado di garantire ai nostri clienti un livello di servizi sempre più elevato".
Selpress, fondata nel 1995, che prevede nel 2008 un fatturato di circa 4 milioni di euro, è la società del settore che in Italia fornisce una ampia copertura, monitorando oltre 3.000 testate (il 90% del pubblicato e le grandi-medie testate internazionali).
La capillare presenza nel territorio, anche tramite le sedi proprie a Torino, Padova, Milano, Firenze, Roma, garantisce il più completo monitoraggio dell'informazione locale. I servizi sono distribuiti ai clienti grazie a evoluti software sviluppati dalla stessa società e integrati, secondo le esigenze, nelle intranet aziendali.
Elena Palacios, partner di PMS e Carlo Ottaviano, associated partner, hanno assunto gli incarichi rispettivamente di amministratore delegato e direttore editoriale, mentre Giancarlo Frè, partner, entrerà nel consiglio di amministrazione.