Media
Sky 'ricompra' da Mediaset i diritti satellitari della Juventus
È di poche ore fa la notizia, comparsa su Repubblica.it, che Sky ha 'ricomprato' da Mediaset i diritti satellitari per le pertide della Juventus, dalla stagione 2007 al 2009 (con opzione per il 2010).
Come già seganlato da ADVexpress (vedi notizia correlata), il 23 dicembre il club torinese aveva ceduto a Mediaset, per una cifra complessiva di 248 milioni di euro, i suoi diritti televisivi per tutte le piattaforme, compreso il satellite. La tv di Piersilvio Berlusconi è costretta quindi a rivendere cio che non può trasmettere.
E così Sky ha deciso di trattare subito con l'azienda del Biscione. L'accordo pare esser stato raggiunto, e persino con un risparmio sull'attuale contratto (circa il 20%). "D'altronde - queste le parole di Sky riportate da Repubblica - non siamo più esclusivisti, ora ci sono tante possibilità di vedere il calcio".
La prossima settimana la Juve chiuderà l'accordo con Rai per la library, cioè l'archivio delle sue immagini, con una nuova iniziativa commerciale dal sapore pionieristico.