Media
'Tutti i colori del mondo' con Marcopolo
'Tutti i colori del mondo'. Nuovo claim e nuovo palinsesto per Marcopolo, il canale dedicato ai viaggi targato Sitcom che, a partire da lunedì 10 marzo apporterà consistenti cambiamenti alla programmazione.
I colori dell'Italia, i colori del mondo, i colori dell'avventura sono i 3 leit motiv che connotano il nuovo palinsesto di Marcopolo (visibile su Sky al 414) con una struttura tematica a fasce.
'I colori del mondo', ovvero la finestra di Marcopolo sul mondo, si apre dal lunedì al venerdì, in prima serata, con i grandi documentari dalle terre più remote. A partire da un grande documentarista come Folco Quilici che conduce 'Diario di viaggi e avventure', per poi proseguire con il fascino dell'oriente con 'Verso Pechino', e ancora con le storie di Italiani , più o meno famosi, nel mondo con il format 'Magellano' .
E poi ancora l'avventura con due importanti volti del canale: Alessandro Cecchi Paone che conduce il magazine 'Nuova Atlantide' , mentre il giornalista e scrittore Corrado Ruggeri è il conduttore di 'Atlante', il format ricco di filmati e approfondimenti sui luoghi più interessanti del mondo nonché autore de 'Il drago e la farfalla', un viaggio in 5 puntate, un'intera settimana dedicata al Vietnam.
Nel week end, invece, sempre in prima serata, sono di scena 'i colori dell'Italia' con il format 'Italia, di santi e d'eroi', un viaggio nel cuore delle feste popolari che hanno fatto la storia di un territorio e che nel territorio affondano le loro ancestrali radici.
L'Italia rimane nel palinsesto di Marcopolo anche durante la settimana: dal lunedì al venerdì, a partire dalle 19.30, protagonisti diventano i sapori e le grandi tradizioni gastronomiche con 'Itinerari del Gusto'; a seguire 'Campanili' che racconta l'Italia dei paesi e dei piccoli borghi, dove ogni luogo ha un'anima, una storia, uno spirito vivo che si rispecchia nei volti della gente.
Il canale, diretto editorialmente da Alessandro Cecchi Paone e coordinato da Marcello Molfino, continua la strategia di posizionamento puntando a confermare la sua leadership tra i canali Sky dedicati ai viaggi.