Premi
Alice Italia Onlus premiata dalla World Stroke Organization
L’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale si è aggiudicata il terzo posto nella classifica mondiale delle migliori campagne realizzate in occasione della Giornata Mondiale dell’Ictus, grazie all'intensa attività di sensibilizzazione e di informazione nazionale, svolta grazie al supporto dell'agenzia di relazioni pubbliche GAS Communication.
La World Stroke Organization ha così premiato con la medaglia di bronzo l’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale per la sua intensa attività di sensibilizzazione e di informazione nazionale, svolta con la campagna dall’agenzia di relazioni pubbliche GAS Communication.
La campagna si è articolata attraverso un originale e incisivo spot d’animazione realizzato dal noto vignettista Vauro, che ha voluto offrire la sua creatività all’Associazione in maniera del tutto gratuita. Lo spot è stato trasmesso dalla Rai e dalle principali emittenti radio-televisive sia nazionali che locali che hanno messo a disposizione gratuitamente i loro spazi pubblicitari in occasione della V Giornata Mondiale dell’Ictus (60 i passaggi dello spot).
Con gli oltre 120 milioni di contatti raggiunti nell’arco di 3 settimane, GAS Communication si conferma ancora una volta tra le società più attive nel panorama della comunicazione medico-scientifica e sociale. "Questo risultato ci gratifica enormemente sul piano professionale - ha commentato Giuliana Goggi, managing director di GAS Communication - e, allo stesso tempo, ci spinge ad accogliere la sfida di raggiungere il traguardo anche nel 2010. ALICE Italia Onlus è un’associazione molto attiva ed impegnata nel ridurre, anche attraverso queste campagne informative, il fenomeno dell’ictus cerebrale: credo quindi che si meriti pienamente questo riconoscimento e che possa in futuro trovare un sostegno anche economico per proseguire il suo lavoro".
La massiccia e capillare diffusione dei messaggi di prevenzione e diagnosi precoce verso il grande pubblico è stata possibile anche grazie alla intensa attività di ufficio stampa nazionale e locale che ha coinvolto quotidiani, periodici e testate on line (con oltre 140 uscite) e grazie ai 24 annunci dati nel corso delle principali trasmissioni televisive.
SP