Premi
Annunciati i vincitori degli IMC European Awards 2009
Possono partecipare alla manifestazione le campagne integrate che hanno ricevuto nel corso dell’anno riconoscimenti a livello nazionale. Gli awards italiani sono andati a DDB, premiata con 2 argenti per le campagne ReDesign di Campari e Born With Experience per Volkswagen Group Italia e con un bronzo per Audi Thermovision, realizzata sempre per Volkswagen, e a RAPP, che ha vinto un argento per Cesviamo - Wanna bet we’ll succeed? ideata per Cesvi.
Cinque gli ori: due sono andati alle agenzie olandesi TBWA\NEBOKO e Lowe/Draftfcb rispettivamente per le campagne Heineken Drum Hat e Upload Cinema, realizzata per il film De Uitkijk; uno è stato assegnato alla belga VVL- Proximity- & Navajo / BBDO per Makro: Operation Free Petrol; uno a Cybercom per la campagna Never Give Up ideata per Coca-Cola Ireland nella categoria Digital Communication; l’ultimo è stato vinto dalla britannica Branded Moments of Truth per la campagna The Real Fast Food.
L’Olanda è il Paese più premiato dell’edizione 2009, con 16 awards; seguono UK con 12, Belgio con 6, Irlanda con 5, Italia con 4 e Spagna con 1.
Gli awards italiani sono andati a DDB, che è stata premiata con 2 argenti per le campagne ReDesign di Campari e Born With Experience per Volkswagen Group Italia e con un bronzo per Audi Thermovision, realizzata sempre per Volkswagen, e a RAPP, che ha vinto un argento per Cesviamo - Wanna bet we’ll succeed? ideata per Cesvi.
In totale a 26 agenzie di 6 Paesi europei sono stati assegnati 44 awards, tra cui 5 ori, 18 argenti e 21 bronzi.
"Quest’anno ci siamo trovati di fronte a un record di entries (88, provenienti da 10 Paesi) nella categoria Integrated Communication - ha commentato Renate Vogt, presidente della giuria, composta da 46 membri della industry -. Non è stato facile selezionare i finalisti perché tutti i lavori erano davvero di grande qualità e, probabilmente anche a causa della crisi, erano focalizzati sulla misurabilità dei risultati che ha influenzato la strategia e la scelta dei media".
L’elenco completo dei vincitori è online all’indirizzo www.imceuropeanawards.com.
SP