UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimedialeAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoNel film di Natale ‘A Lion Never Gives Up’ Publicis celebra il suo primo centenario e guarda al futuro con l' AI. Firma Publicis ConseilHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"
Premi

Bea World 2017, il contest europeo diventa globale e registra record di iscrizioni (+7%)

296 progetti da 27 Paesi per l’edizione globale del contest europeo, giunto al suo dodicesimo anno di vita. Le sessioni di giuria e la cerimonia di premiazione si svolgeranno a Porto (Portogallo), dal 15 al 18 novembre, nella cornice del Bea World - The International Festival of Events and Live Communication.

Il Bea World ha già lasciato il segno nella storia della live communication. Innanzitutto, perché il premio, giunto alla dodicesima edizione, ha aperto le porte a tutto il mondo, trasformandosi nel primo contest globale dedicato agli eventi e alla live communication.

La nuova edizione della competizione ha registrato il maggior numero di iscrizioni dalla sua nascita a oggi: 296, cioè +7% rispetto all'anno precedente.

Agenzie provenienti da 27 paesi di tutto il mondo si contenderanno il podio per ricevere i rinomati elefantini. Italia, Germania, Francia e Russia sono i Paesi con più progetti iscritti in questa edizione dei record. Il primo paese extraeuropeo ad aver accettato la sfida è stata la Cina, seguita dagli Emirati Arabi UnitiQatar, Canada e Stati Uniti.

Gli eventi - inseriti in 14 tipologie, 5 categorie merceologiche e 2 macro categorie - verranno valutati da una giuria composta da autorevoli esperti e professionisti della live communication provenienti da diversi paesi del mondo. Quest'anno verrà presieduta da Andrea Faflíková, senior PR & event manager Ceemea di Lego Group.

La shortlist, determinata dopo una sessione di votazione online, sarà annunciata l'11 ottobre. Il 16 novembre, a Porto, nel corso del Bea World - The International Festival of Events and Live Communication (presso lAlfândega Porto Congress Centre, dal 15 al 18 novembre), tutti i candidati avranno la possibilità di raccontare i loro progetti ‘live’ sia alla giuria sia al pubblico. Gli eventi iscritti, dunque, saranno poi valutati nuovamente in sessione plenaria per stabilire le eccellenze della creatività internazionale. I vincitori saranno annunciati il ​​17 novembre, durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà al Rivoli Theatre della città portoghese.

"Quando abbiamo deciso di aprire il premio alle agenzie di tutto il mondo, sapevamo che sarebbe una grande sfida - ha affermato Salvatore Sagone, presidente di Adc  Group e fondatore di Bea World. "Quello che non sapevamo all'epoca, è che questo primo anno sarebbe stato un grande successo. La scelta si è già rivelata vincente, oltre che una grande sfida. Buona fortuna a tutti i partecipanti!"

‘Bea World Festival - dove la creatività incontra il business’, rappresenta un'occasione unica per conoscere l’eccellenza degli eventi da tutto il mondo, rimanere aggiornati rispetto a un settore in continua evoluzione, sviluppare business e conoscere i segreti degli esperti.

Il Festival sarà ospitato a Porto grazie alla collaborazione di Apecate, l'associazione che riunisce e rappresenta le aziende portoghesi operanti nel settore dei Congressi, Eventi e Animazione Turistica, insieme al sostegno dell’ente del Turismo del Portogallo, l’Associazione del Turismo di Porto e del Nord  (Atp), Comune di Porto ed EDP.

Il programma del festival e i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale di Bea Worldwww.beaworldfestival.com.