UPDATE:
In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%
Premi

Epica 2019: 2 ori, 3 argenti e 6 bronzi per l’Italia. 3 Grand Prix alla Germania, uno a testa per Francia, Israele, Svezia e USA.

Con un oro e 4 bronzi, DDB Group Italy è l’agenzia italiana più premiata alla 33ma edizione degli Epica Awards, la cui cerimonia si è svolta ieri sera ad Amsterdam. Ottimo risultato anche per Serviceplan Group Italia con un oro, un argento e un bronzo. Un argento ciascuno per Deloitte Consulting e VMLY&R e un bronzo ad Armando Testa chiudono il bottino italiano.

Si è svolta giovedì sera ad Amsterdam la cerimonia di premiazione degli Epica Awards, il premio assegnato ogni anno da una giuria totalmente indipendente da agenzie, clienti e case di produzione e formata esclusiavamente da giornalisti di testate specializzate in marketing e comunicazione di tutto il mondo, che ha assegnato 7 diversi Grand Prix:

• RESPONSIBILITY: “Changing The Game”, Microsoft, McCann NY (USA)
• PR: “The Tampon Book”, The Female Company, Scholz & Friends Berlin (GER)
• ALTERNATIVE: “Parisian Rendezvous”, Le Drugstore Parisien, Wunderman Thompson Paris
(FRA)
• DESIGN: “ThisAbles”, Ikea, McCann Tel Aviv (ISR)
• DIGITAL: “No Need to Fly – Around the World in Germany”, Deutsche Bahn, Ogilvy Germany
(GER)
• PRINT: “Without the Whole Picture”, Pressbyrån/Expressen, Åkestam Holst (SVE)
• FILM: “Mercedes Benz – Bertha Benz”, Daimler AG (GER)


Questi i progetti italiani premiati:
Gold
“The Lift”, DDB Group Italy / IKEA Italy (Homes, Furnishings & Appliances)
Burn Racist Giga”, Serviceplan Group Italia / Rolling Stone Magazine Italia (Media)
Silver
“Nowadays”, Deloitte Consulting / Dr.Giorgini (Prescription and OTC Products)
Burn Racist Giga”, Serviceplan Group Italia / Rolling Stone Magazine Italia (Mobile Campaigns)
“More than Italian”, VMLY&R / Lavazza (Non-Alcoholic Drinks)
Bronze
Good to Earth” - Lavazza 2019 Calendar, Armando Testa / Luigi Lavazza (Integrated Campaigns)
“Home For Books”, DDB Group Italy / IKEA Italy (Experiential & Shopper Marketing)
Christmas Assist Ball”, DDB Group Italy / Volkswagen (Automotive)
“Protect The Love”, DDB Group Italy / Zurich Connect (Financial Services)
“Protect The Love”, DDB Group Italy / Zurich Connect (Corporate Image)
“Burn Racist Giga”, Serviceplan Group Italia / Rolling Stone Magazine Italia (Creative Use of Data)