Premi

Epica 2019: 2 ori, 3 argenti e 6 bronzi per l’Italia. 3 Grand Prix alla Germania, uno a testa per Francia, Israele, Svezia e USA.

Con un oro e 4 bronzi, DDB Group Italy è l’agenzia italiana più premiata alla 33ma edizione degli Epica Awards, la cui cerimonia si è svolta ieri sera ad Amsterdam. Ottimo risultato anche per Serviceplan Group Italia con un oro, un argento e un bronzo. Un argento ciascuno per Deloitte Consulting e VMLY&R e un bronzo ad Armando Testa chiudono il bottino italiano.

Si è svolta giovedì sera ad Amsterdam la cerimonia di premiazione degli Epica Awards, il premio assegnato ogni anno da una giuria totalmente indipendente da agenzie, clienti e case di produzione e formata esclusiavamente da giornalisti di testate specializzate in marketing e comunicazione di tutto il mondo, che ha assegnato 7 diversi Grand Prix:

• RESPONSIBILITY: “Changing The Game”, Microsoft, McCann NY (USA)
• PR: “The Tampon Book”, The Female Company, Scholz & Friends Berlin (GER)
• ALTERNATIVE: “Parisian Rendezvous”, Le Drugstore Parisien, Wunderman Thompson Paris
(FRA)
• DESIGN: “ThisAbles”, Ikea, McCann Tel Aviv (ISR)
• DIGITAL: “No Need to Fly – Around the World in Germany”, Deutsche Bahn, Ogilvy Germany
(GER)
• PRINT: “Without the Whole Picture”, Pressbyrån/Expressen, Åkestam Holst (SVE)
• FILM: “Mercedes Benz – Bertha Benz”, Daimler AG (GER)


Questi i progetti italiani premiati:
Gold
“The Lift”, DDB Group Italy / IKEA Italy (Homes, Furnishings & Appliances)
Burn Racist Giga”, Serviceplan Group Italia / Rolling Stone Magazine Italia (Media)
Silver
“Nowadays”, Deloitte Consulting / Dr.Giorgini (Prescription and OTC Products)
Burn Racist Giga”, Serviceplan Group Italia / Rolling Stone Magazine Italia (Mobile Campaigns)
“More than Italian”, VMLY&R / Lavazza (Non-Alcoholic Drinks)
Bronze
Good to Earth” - Lavazza 2019 Calendar, Armando Testa / Luigi Lavazza (Integrated Campaigns)
“Home For Books”, DDB Group Italy / IKEA Italy (Experiential & Shopper Marketing)
Christmas Assist Ball”, DDB Group Italy / Volkswagen (Automotive)
“Protect The Love”, DDB Group Italy / Zurich Connect (Financial Services)
“Protect The Love”, DDB Group Italy / Zurich Connect (Corporate Image)
“Burn Racist Giga”, Serviceplan Group Italia / Rolling Stone Magazine Italia (Creative Use of Data)