Premi

Martini Première, vince il cinema che comunica coi new media

Nel 2009 il premio ideato da Martini&Rossi, celebra le donne e la tecnologia applicata al cinema: 'Ex' di Brizzi è stato premiato 'perchè è l'unico che ha tentato la strada dei new media per promuoversi tra il pubblico giovanile'. Ma i film vincitori non verranno distribuiti nelle sale: quest'anno l'iniziativa ha solo l'obiettivo di 'suggerire' nuovi nomi ai produttori in cerca di talenti. Leggi l'articolo su e20express.
Martini Première Award, il premio cinematografico ideato da Martini&Rossi, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, accende i riflettori sui vincitori. Tra i film premiati, Ex di Brizzi, in particolare, per la migliore strategia di comunicazione, riconoscimento che Milka Pogliani, Presidente e Direttore Esecutivo di McCann Worldgroup Italia e in giuria Martini Première, ha così spiegato: 'In Italia i meccanismi di comunicazione non vengono applicati al cinema: si pensa che sia sufficiente fare un film e metterlo in qualche sala perchè abbia successo. Invece i film sono un prodotto come tanti altri, che va comunicato, a dispetto di quanto pensa il pubblico 'd'èlite'. Oggi con i new media è possibile creare un'attesa interattiva intorno al film spendendo molto poco: Ex ha 'osato' percorrere questa strada e l'abbiamo premiato'. Leggi l'articolo completo su e20express.