Nel 2009 il premio ideato da
Martini&Rossi, celebra le donne e la tecnologia applicata al cinema:
'Ex' di
Brizzi è stato premiato 'perchè è l'unico che ha tentato la strada dei new media per promuoversi tra il pubblico giovanile'. Ma i film vincitori non verranno distribuiti nelle sale: quest'anno l'iniziativa ha solo l'obiettivo di 'suggerire' nuovi nomi ai produttori in cerca di talenti. Leggi l'articolo su
e20express.
Martini Première Award, il premio cinematografico ideato da
Martini&Rossi, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del
Comune di Milano, accende i riflettori sui vincitori. Tra i film premiati,
Ex di
Brizzi, in particolare, per la migliore strategia di comunicazione, riconoscimento che
Milka Pogliani, Presidente e Direttore Esecutivo di
McCann Worldgroup Italia e in giuria
Martini Première, ha così spiegato: 'In Italia i meccanismi di comunicazione non vengono applicati al cinema: si pensa che sia sufficiente fare un film e metterlo in qualche sala perchè abbia successo. Invece i film sono un prodotto come tanti altri, che va comunicato, a dispetto di quanto pensa il pubblico 'd'èlite'. Oggi con i new media è possibile creare un'attesa interattiva intorno al film spendendo molto poco:
Ex ha 'osato' percorrere questa strada e l'abbiamo premiato'. Leggi l'articolo completo su
e20express.