UPDATE:
Press Preview di Casa EsselungaBBoard Com si aggiudica la gara indetta da Rigoni di Asiago per la gestione delle attività di field marketing per il 2026Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"
Premi

Premio Cairo, 17esima edizione: annunciata la giuria, il 9 novembre la proclamazione del vincitore

A decretare la migliore opera sette personalità di spicco appartenenti al mondo dell’arte contemporanea italiana. Grazie a una collaborazione tra il Comune di Milano – Cultura e Cairo Editore, quest’anno il Premio sarà ospitato nelle storiche sale della prestigiosa sede di Palazzo Reale. I lavori inediti realizzati dagli artisti saranno presentati al pubblico in una grande mostra dal 10 al 13 novembre a Palazzo Reale.

A decretare la migliore opera della 17a edizione del Premio Cairo, sette personalità di spicco appartenenti al mondo dell’arte contemporanea italiana: a presiedere la giuria Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, Luca Massimo Barbero, direttore dell’Istituto di Storia dell’Arte della Fondazione Cini di Venezia, Luca Beatrice, critico d'arte, Gabriella Belli, direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, Claudia Dwek, presidente di Sotheby's Italia e vicepresidente di Sotheby's Europa, Gianfranco Maraniello direttore del MART di Rovereto e Andrea Viliani, Direttore del MADRE di Napoli.

Grazie a una collaborazione tra il Comune di Milano – Cultura e Cairo Editore, quest’anno il Premio sarà ospitato nelle storiche sale della prestigiosa sede di Palazzo Reale. La cerimonia di premiazione del vincitore dell’edizione 2016, ad inviti strettamente personali, si svolgerà mercoledì 9 novembre.

I lavori inediti realizzati dagli artisti saranno presentati al pubblico in una grande mostra dal 10 al 13 novembre a Palazzo Reale (orari di apertura: venerdì, domenica 09:30 - 19:30, giovedì e sabato 09:30 - 22:30) con Ingresso Gratuito.

I 20 giovani under 40, scelti dalla redazione di Arte, la rivista leader di settore in Italia, sono: Giulia Andreani, Filippo Armellin, Paolo Bini, 108 (Guido Bisagni), Manuele Cerutti, Marco De Sanctis, Gabriele De Santis, Stefania Fersini, Anna Franceschini, Andrea Kvas, Chiara Lecca, Davide Monaldi, Valerio Nicolai, Pennacchio Argentato, Quayola, Giovanni Sartori Braido, Giorgio Silvestrini, Francesco Surdi, Alice Schivardi e Tindar.

Al vincitore del Premio Cairo sarà dedicata la copertina di Arte di dicembre e verrà assegnato anche un premio di 25.000 euro.

Per questa edizione del Premio Cairo sono stati riconfermati i patrocini della Regione Lombardia e della Città metropolitana di Milano.

SP