UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Premi

Promocard trionfa agli International Freecard Awards

Alla kermesse hanno partecipato più di 1.000 persone tra clienti, direttori di agenzie media, pubblicitarie e di rp, giornalisti e tanti vip interessati alla cartolina pubblicitaria. Nella foto i rappresentanti Promocard: Gianluca Bianchi (direttore produzione), Elisa Vedovato (direttore ufficio stampa e comunicazione), Giovanni Cerutti Berti (presidente), Max Paleari Henssler (direttore commerciale e clienti).

Il 25 ottobre a Parigi nella suggestiva cornice de "La Scala" si è svolta una serata coinvolgente e unica dedicata all'advertising postcard.
Con la terza edizione degli International Freecard Awards 2007, la premiazione delle migliori campagne pubblicitarie in cartolina, si convalida l'importanza di questo medium a livello cosmopolita. L'evento ha evidenziato anche il carisma, la qualità e l'originalità di Promocard, caratteristiche che hanno conquistato l'attenzione e i voti della giuria internazionale, costituita da importanti nomi del mondo pubblicitario quali: Maurizio Sala, direttore creativo Armando Testa e presidente ADCI; Antonio Montero, direttore creativo Contrapunto BBDO Spagna; John Raul Ferrero, direttore creativo Ogilvy & Mather Colombia; Emil Zakhariev, direttore creativo New Moment New Ideas Bulgaria; Danielle Rizkallah, direttore creativo Leo Burnett MENA (Middle East North Africa); Takis Liarmakopoulos, direttore creativo e vice presidente JWT Grecia; Wolfgang Schneider, direttore creativo Jung Von Matt Germania; Gideon Amichay, chief creative officer Young & Rubicam Israele; Sandra Galiazzo, direttrice M&C Saatchi Australia ed Herve Brossard, presidente DDB e AACC Francia, che hanno premiato e presenziato anche alla serata.

Brand e cartoline pubblicitarie che hanno catturato l'attenzione dei consumer emergendo dai dispenser Promocard, hanno ammaliato la speciale commissione che ha valutato oltre 490 soggetti differenti provenienti da tutto il mondo. Le campagne Promocard si sono distinte per la loro ricercatezza, unicità e coinvolgimento del consumer, non solo mezzo di comunicazione ma anche high quality gadget dalla capacità di creare un'interrelazione tra brand e target di consumatori, coinvolgendo il pubblico a far "girare" il messaggio creando un effetto viral.
Anche in questa occasione Promocard ha saputo dimostrarsi all'avant-garde con soluzioni cartotecniche e idee studiate ad hoc per il cliente ed è stata un'indiscussa protagonista della serata conquistando 3 premi e diverse nomination: Sunsilk con la speciale cartolina "Stop alla coda" si è aggiudicata il primo premio per la categoria "Healthcare & Cosmetics" mentre Adidas, con la campagna trompe l'oeil Original Style ha vinto per la categoria "Fashion & Sports". Grande successo e premio assoluto per la campagna Volvo "FEEL" per il "Production Prize", riconoscimento alla migliore cartolina speciale.

Ma non solo, le Promocard sono entrate in nomination in diverse categorie: Carlsberg "New Club Bottle" in Food & Beverage si è aggiudicata il terzo posto; Nike "Produit en Italie" ha conquistato la seconda posizione per la categoria Fashion & Sportswear; La Gazzetta dello Sport con la campagna "Presepe" è arrivata seconda nel Media Prize così come Carta Bianca "Fear Play" nella categoria Art & Culture; mentre per la categoria Service Prize Vodafone "Zero Limits" - blister si è aggiudicata la seconda posizione seguita al terzo posto da Ticket Accor Service "Capo ti amo" - memo stick.

Alla kermesse hanno partecipato più di 1.000 persone tra clienti, direttori di agenzie media, pubblicitarie e di rp, giornalisti e tanti vip interessati alla cartolina pubblicitaria. Un vero trionfo che ha celebrato l'efficacia della cartolina pubblicitaria nonché di Promocard. L'appuntamento per i prossimi International Freecard Awards sarà in Israele nel 2008. Nella foto i rappresentanti Promocard a Parigi con le campagne italiane vincitrici. Da sinistra Gianluca Bianchi (Direttore Produzione), Elisa Vedovato (Direttore Ufficio Stampa e Comunicazione), Giovanni Cerutti Berti (Presidente), Max Paleari Henssler (Direttore Commerciale e Clienti).

Per vedere le campagne in nomination e premiate:  http://www.promocard.it/dbcommon/file/library/other/IFA_Winners.pdf.