Premi
Promocard trionfa agli International Freecard Awards
Il 25 ottobre a Parigi nella suggestiva cornice de "La
Scala" si è svolta una serata coinvolgente e unica dedicata
all'advertising postcard.
Con la terza edizione degli International
Freecard Awards 2007, la premiazione delle migliori campagne
pubblicitarie in cartolina, si convalida l'importanza di questo medium a livello
cosmopolita. L'evento ha evidenziato anche il carisma, la qualità e
l'originalità di Promocard, caratteristiche che hanno
conquistato l'attenzione e i voti della giuria internazionale, costituita da
importanti nomi del mondo pubblicitario quali: Maurizio Sala,
direttore creativo Armando Testa e presidente
ADCI; Antonio Montero, direttore creativo
Contrapunto BBDO Spagna; John Raul Ferrero,
direttore creativo Ogilvy & Mather Colombia; Emil
Zakhariev, direttore creativo New Moment New Ideas
Bulgaria; Danielle Rizkallah, direttore creativo
Leo Burnett MENA (Middle East North Africa);
Takis Liarmakopoulos, direttore creativo e vice presidente
JWT Grecia; Wolfgang Schneider, direttore
creativo Jung Von Matt Germania; Gideon
Amichay, chief creative officer Young & Rubicam
Israele; Sandra Galiazzo, direttrice M&C
Saatchi Australia ed Herve Brossard, presidente DDB e AACC
Francia, che hanno premiato e presenziato anche alla serata.
Brand e cartoline pubblicitarie che hanno catturato l'attenzione dei consumer
emergendo dai dispenser Promocard, hanno ammaliato la speciale commissione che
ha valutato oltre 490 soggetti differenti provenienti da tutto il mondo. Le
campagne Promocard si sono distinte per la loro ricercatezza, unicità e
coinvolgimento del consumer, non solo mezzo di comunicazione ma anche high
quality gadget dalla capacità di creare un'interrelazione tra brand e target di
consumatori, coinvolgendo il pubblico a far "girare" il messaggio creando un
effetto viral.
Anche in questa occasione Promocard ha saputo dimostrarsi
all'avant-garde con soluzioni cartotecniche e idee studiate ad hoc per il
cliente ed è stata un'indiscussa protagonista della serata conquistando 3 premi
e diverse nomination: Sunsilk con la speciale cartolina
"Stop alla coda" si è aggiudicata il primo premio per la categoria
"Healthcare & Cosmetics" mentre Adidas, con la
campagna trompe l'oeil Original Style ha vinto per la categoria
"Fashion & Sports". Grande successo e premio assoluto per la
campagna Volvo "FEEL" per il "Production
Prize", riconoscimento alla migliore cartolina speciale.
Ma non solo, le Promocard sono entrate in nomination in diverse categorie: Carlsberg "New Club Bottle" in Food & Beverage si è aggiudicata il terzo posto; Nike "Produit en Italie" ha conquistato la seconda posizione per la categoria Fashion & Sportswear; La Gazzetta dello Sport con la campagna "Presepe" è arrivata seconda nel Media Prize così come Carta Bianca "Fear Play" nella categoria Art & Culture; mentre per la categoria Service Prize Vodafone "Zero Limits" - blister si è aggiudicata la seconda posizione seguita al terzo posto da Ticket Accor Service "Capo ti amo" - memo stick.
Alla kermesse hanno partecipato più di 1.000 persone tra clienti, direttori di agenzie media, pubblicitarie e di rp, giornalisti e tanti vip interessati alla cartolina pubblicitaria. Un vero trionfo che ha celebrato l'efficacia della cartolina pubblicitaria nonché di Promocard. L'appuntamento per i prossimi International Freecard Awards sarà in Israele nel 2008. Nella foto i rappresentanti Promocard a Parigi con le campagne italiane vincitrici. Da sinistra Gianluca Bianchi (Direttore Produzione), Elisa Vedovato (Direttore Ufficio Stampa e Comunicazione), Giovanni Cerutti Berti (Presidente), Max Paleari Henssler (Direttore Commerciale e Clienti).
Per vedere le campagne in nomination e premiate: http://www.promocard.it/dbcommon/file/library/other/IFA_Winners.pdf.