UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimedialeAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoNel film di Natale ‘A Lion Never Gives Up’ Publicis celebra il suo primo centenario e guarda al futuro con l' AI. Firma Publicis ConseilHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"
Premi

WeAreStarting vince #INGChallenge: la gara delle startup Fintech per creare la banca del futuro

Il progetto di equity crowdfunding si aggiudica la prima tappa del contest di ING Italia, organizzato in collaborazione con H-FARM. Prossimo appuntamento il 14 dicembre al Talent Garden di Via Calabiana. Il portale investe in start-up innovative e Pmi italiane.

 Le nuove generazioni di startupper FinTech incontrano il mondo bancario per creare la banca del futuro. E’ questo il tema dell’edizione 2017 di ING Challenge, il contest promosso dall’istituto finanziario ING Italia in collaborazione con il polo di innovazione italiano H-FARM, il cui primo appuntamento si è tenuto l’11 ottobre presso Talent Garden Calabiana di Milano. Il vincitore del primo evento dell’edizione 2017 è WeAreStarting Srl la società di Bergamo che gestisce l’omonimo portale di equity crowdfunding WeAreStarting.it.

Diverse le startup operanti in Italia e in Europa nel settore Fintech che hanno aderito all’iniziativa proponendo un progetto innovativo che risponde ai bisogni delle nuove generazioni. E’ proprio su quest’ultimo tema che è intervenuta la startup bergamasca WeAreStarting che dal 2014 gestisce il portale di equity crowdfunding WeAreStarting.it. A partecipare al contest anche, EasyTax Assistant, applicazione che vuole educare l’utente per la gestione del 730 con l’obiettivo di aiutare a ridurre nel tempo la pressione fiscale e Rigoblock.

WeAreStarting è stata giudicata l’idea imprenditoriale che combina l’equity crowdfunding con la possibilità per le aziende di accrescere il proprio capitale. Marco Bragadin, CEO di ING Italia ha commentato: “ING Challenge e' per noi un importante momento di confronto e dialogo con le startup del fintech. In ING collaboriamo già con circa 100 fintech attraverso l’ING Customer Experience Center  perché siamo convinti che, anche attraverso il dialogo e il confronto con queste realtà, si possa costruire la banca del futuro. Abbiamo scelto WeAreStarting per la concretezza della proposta e perché crediamo che in Italia il segmento del finanziamento alle imprese non sia ancora sufficientemente servito.”

“Siamo molto contenti per questo riconoscimento. L’adozione di strumenti innovativi tecnologici nel settore finanziario nel nostro Paese diventa fondamentale per sostenerne la competitività e la crescita - ha commentato Carlo Allevi, Founder e Operations Manager di WeAreStarting Srl. - Guardiamo al futuro nell’ottica di un progetto di sviluppo economico italiano: per questo noi offriamo lo strumento dell’equity crowdfunding. Un servizio avanzato sia per le imprese italiane che possono raccogliere capitali “dal basso” sia per l’investitore che ha la possibilità di accedere a grandi campagne finanziandone anche una piccola parte ed entrando nel capitale sociale dell’impresa offerente. La nostra grande sfida, che portiamo avanti con il nostro partner tecnologico Katipult, è l’implementazione della tecnologia blockchain per offrire agli utenti del nostro portale la miglior esperienza di investimento”.

La prossima tappa dell’ING Challenge si terrà sempre a Milano il 14 dicembre, presso il Talent Garden Calabiana. Per maggiori informazioni e per candidarsi è possibile scrivere a info@ingchallenge.it.