Off the records

6 agenzie in gara per la campagna di Expo 2015

 Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe in corso una gara per una campagna di comunicazione volta a tenere alta l'attenzione sull'evento che nel 2015 accenderà i fari sulla città di Milano. Al pitch sarebbero state invitate 1861 united, Armando Testa, Alkemy, S&S, STV DDB e M&C Saatchi .
In attesa dell'Expo 2015, si stanno preparando una serie di attività di comunicazione per tenere alta l'attenzione sull'evento che accenderà i riflettori su Milano.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe in corso una gara tra 1861 united, Armando Testa, Alkemy, S&S, STV DDB e M&C Saatchi per la realizzazione di una campagna televisiva e digitale finalizzata a creare aspettativa presso il grande pubblico.

Per la comunicazione dell'Expo, il Commissario Unico Giuseppe Sala (nella foto), a ottobre, nel suo intervento a Torino in apertura della prima giornata dell'International Participants Meeting, aveva dichiarato “Spenderemo altri 50 mln di euro'.
Dunque gli investimenti per dare visibilità all'evento sono già sul piatto, in linea con le strategie che prevedono “una forte presenza sui media, con campagne che andranno dalla tv a internet” aveva detto Sala.
Resta ora da vedere quali e quante campagne verranno attivate e con quali messaggi si darà visibilità a tutte le novità che riguarderanno l'Expo da qui al 2015.